Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal FEAMPA - Priorità 1, Obiettivo Specifico 1.1, Azione 1

 


Oggetto del bando
Approvazione del Bando per la presentazione delle domande di sostegno relativo alla Priorità 1, Obiettivo Specifico 1.1, Azione 1, Operazioni 1, 2, 54, 55, 56.

Procedura

Bando
 

La finalità dell’Azione 1 del bando è quella di rendere più competitive e resilienti le imprese di piccola pesca costiera e quelle delle acque interne, sostenere lo sviluppo economico, sociale ed ambientale delle attività di pesca, un sistema alimentare equo, sano e rispettoso dell'ambiente, la promozione della trasformazione economica innovativa, il miglioramento dei processi produttivi, la ristrutturazione della flotta peschereccia italiana, soprattutto della piccola pesca costiera (PPC) intendendosi con tale definizione anche la pesca in acque interne, puntando alla transizione verde del settore.

Il sostegno riguarda gli interventi che contribuiscono al conseguimento degli obiettivi della Politica Comune della Pesca (PCP) definiti all’art. 2 del Reg. (UE) n. 1380/2013 attraverso l’Obiettivo Specifico 1.1 il cui raggiungimento, nell’ambito della presente Azione, ha come scopo la promozione di condizioni favorevoli al settore della pesca e dell’acquacoltura e della trasformazione economicamente redditizi, competitivi ed attraenti.

Nell’ottica della Regione Piemonte gli investimenti relativi alle operazioni attivate si riferiscono al settore della pesca nelle acque interne.

Chi può partecipare

  1. Imprese di pesca nelle acque interne per le operazioni di codice: 1, 2, 54, 55 e 66.
  2. Proprietari ed Armatori di imbarcazioni di piccola pesca costiera, compresa la pesca nelle acque interne per le operazioni di codice: 1, 2, 54, 55 e 66 comma 3.

Come presentare domanda

La domanda deve essere inviata, completa della documentazione, alla Direzione Agricoltura e Cibo - Settore “Conservazione e gestione fauna selvatica e acquicoltura” Piazza Piemonte 1 – 10127 TORINO – esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) ed esclusivamente al seguente indirizzo PEC: fauna@cert.regione.piemonte.it


Allegato testo procedura

Determinazione Dirigenziale 3/2/2025, n. 81. Approvazione del Bando per la presentazione delle domande di sostegno relativo alla Priorità 1, Obiettivo Specifico 1.1, Azione 1, Operazioni 1, 2, 54, 55, 56.

Bando Azione 1
Documento PDF - 1.18 MB

Post popolari in questo blog

RNEWS Comunicati stampa

Fondo nuove competenze 2025

RNEWS Comunicati stampa