Contributo a fondo perduto a sostegno delle agenzie formative che concorrono all’assolvimento dell’obbligo di istruzione nonché del diritto-dovere all’istruzione e alla formazione.




Il Bando ha come obiettivo la concessione di contributi a favore di Agenzie formative che concorrono ad assicurare l’assolvimento dell’obbligo di istruzione, nonché del diritto-dovere all'istruzione e alla formazione, a seguito di approvazione di piani aziendali che contengano i necessari elementi di razionalizzazione nonché l’indicazione dei settori e delle azioni di investimento per la qualificazione.

Soggetti benficiari


Il Bando si rivolge alle Agenzie formative piemontesi:

- che abbiano concorso negli ultimi tre anni formativi antecedenti al bando ad assicurare l’assolvimento dell’obbligo di istruzione nonché del diritto-dovere all'istruzione e alla formazione per almeno dodici anni o sino al conseguimento di una qualifica entro il diciottesimo anno di età, e delle relative disposizioni attuative e che siano accreditate, dalla Regione Piemonte, per la Macrotipologia “MA” e per la tipologia “tH” - handicap, di seguito soggetti beneficiari.

I soggetti beneficiari devono essere in regola con le disposizioni in materia di contribuzione previdenziale e assicurativa.
Ulteriori requisiti dei beneficiari sono individuati sulla base della normativa applicata in materia di aiuti di Stato.

Tipologia di spese ammissibili


L’ammissibilità degli investimenti è subordinata alla presentazione di progetti che contengano elementi di razionalizzazione e l'indicazione dei settori e delle azioni di investimento di riqualificazione.

Nello specifico potranno essere oggetto di contributi, compresi nell’allegato “B” e riferiti alla linea di intervento “A” e di seguito indicati per macro tipologie:

- i costi per investimenti materiali e immateriali;

- altri costi ammissibili in “de minimis” (es. oneri finanziari)

Entità e forma dell'agevolazione


L'agevolazione è concessa a fondo perduto fino al 100% delle spese ammissibili.

Scadenza


Le domande di sostegno devono essere presentate entro il 29 marzo 2019.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024