Fondazione CRT: Mezzi Protezione Civile



Con il bando “Mezzi per la Protezione Civile”, la Fondazione CRT sostiene l'acquisto di automezzi per il trasporto di persone e attrezzature sul territorio regionale e nazionale nell'ambito delle attività di protezione civile. 

Le organizzazioni di volontariato non profit che svolgono attività di Protezione civile in Piemonte e Valle d’Aosta possono richiedere contributi alla Fondazione CRT, per un ammontare complessivo di mezzo milione di euro, per l’acquisto di automezzi idonei al trasporto di persone e attrezzature sul territorio regionale e nazionale.

Possono partecipare al bando anche i gruppi comunali e intercomunali che operano nell'ambito della Protezione civile, compatibilmente con i requisiti previsti dal bando stesso.

Dal 2003 a oggi, la Fondazione CRT ha destinato complessivamente oltre 25 milioni di euro al sistema della Protezione Civile in Piemonte e Valle d’Aosta. Queste risorse hanno reso possibile l’acquisto di 504 veicoli per il trasporto di persone e attrezzature (5,8 milioni di euro di contributi), la realizzazione di 1033 interventi per difendere il suolo da alluvioni, frane ed incendi nei Comuni con meno di 3.000 abitanti (10,2 milioni di euro) e la costituzione della Colonna mobile regionale di Protezione Civile (5,9 milioni di euro).

BANDO 2019

Il Bando Mezzi Protezione Civile 2019 è aperto.
La scadenza per partecipare sarà il 29 marzo 2019 alle ore 15.00.
Per presentare una richiesta a valere sul bando Mezzi Protezione Civile 2019 è necessario:




Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024