Contributi regionali a favore di PMI in possesso di autorizzazione all'attività vivaistica, per i danni derivanti dall’applicazione di misure fitosanitarie per la lotta al tarlo asiatico del fusto





Il sostegno è rivolto a piccole e medie imprese (PMI) operanti nella produzione agricola primaria, in possesso di autorizzazione all'attività vivaistica e ricadenti all'interno delle zone demarcate per la presenza di focolai di infestazioni da tarlo asiatico del fusto (Anoplophora glabripennis). Alle suddette aziende sono destinati contributi regionali per i danni derivanti dalla distruzione delle piante specificate sottoposte a misure fitosanitarie obbligatorie.
Il contributo in relazione alle perdite di guadagno derivanti dalla distruzione delle piante specificate, tenuto conto del loro più probabile valore di mercato.
Materia: 
Agricoltura e Sviluppo rurale
Soggetti beneficiari: 
Aziende vivaistiche sottoposte alla lotta obbligatoria ingiunta dal Settore fitosanitario regionale per il controllo di infestazioni da tarlo asiatico del fusto (Anoplophora glabripennis).
Tipologia finanziamento: 
Fondi regionali
Note presentazione domande: 
E’ possibile predisporre la domanda di contributo esclusivamente in formato digitale attraverso il servizio www.sistemapiemonte.it, nella sezione “Agricoltura” Aiuti di stato.
Importo in €: 
50.000,00 
Contatti: 
chiaramargherita.spadetti@regione.piemonte.it                                                                                                        
011-4325584
Struttura di riferimento: 
A1701A - PRODUZIONI AGRARIE E ZOOTECNICHE

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024