RNEWS: Comunicati stampa





Ruffino (FI): “Il Comune dia garanzie su Gtt dopo che l’azienda ha disertato la gara vinta da Trenitalia”



Non possiamo che esprimere la nostra preoccupazione per l’esito della gara per il trasporto su rotaie della provincia di Torino che ha visto ritirarsi Gtt, azienda di cui il Comune è proprietaria, e vincere Trenitalia come unica azienda candidata - afferma l’onorevole Daniela Ruffino di Forza Italia -. Quello che adesso volgiamo sono garanzie sull’occupazione e sul futuro del Gruppo Torinese Trasporti. Il Comune deve delle risposta chiare a chi ci lavora e a tutti gli utenti”.
Ruffino (FI): “Bene espulsione di parcheggiatori abusivi. Si tuteli chi parcheggia vicino agli ospedali”



“L’inasprimento dei controlli contro i parcheggiatori abusivi e l’espulsione di due di loro sono delle ottime notizie. Non è accettabile che le aree vicine agli ospedali siano invase di persone che, anche con modi spesso intimidatori, chiedano soldi a chi va a trovare un proprio caro ricoverato o deve sottoporsi a una visita - afferma l’onorevole Daniela Ruffino di Forza Italia -. Oltre che una forma di abusivismo, questo comportamento è ancora più censurabile perché rivolto verso persone che spesso stanno attraversando un momento di difficoltà. In più gli automobilisti devono già pagare la sosta, in molti casi”.
Ruffino (FI): “Notte bianca al Valentino sarà evento importantissimo. Anche il Comune faccia la sua parte”

“L’idea della Circoscrizione 8 e de La Stampa di portare i cittadini nel Parco del Valentino per riappropriarsi di quegli spazi che di notte diventano pericolosi è senza dubbio più che positiva. Solo con la presenza fisica di famiglie e giovani è possibile togliere terreno da sotto i piedi al degrado e alla criminalità - afferma l’onorevole Daniela Ruffino di Forza Italia -. Insieme a questo tipo di evento meritorio, però, è necessario che anche il Comune di Torino si attivi per combattere la desertificazione di locali che colpisce il Valentino. Meno locali ci sono, più la zona diventa pericolosa. L’azione di cittadini che scendono in strada è un momento civico essenziale ma deve essere accompagnata dall’azione dell’amministrazione”.






Ruffino (FI): “Solidarietà a Balocco. La polizia trovi i responsabili”

“Dopo Lavazza, Caffè Vergnano e Ferrero, a ricevere una busta con materiale pericoloso e una lettera con la richiesta di soldi è toccato a Balocco. Un gesto grave e allarmante per cui esprimo solidarietà alle ditte che hanno subito questo ricatto e ai lavoratori coinvolti da questo gesto - afferma l’onorevole Daniela Ruffino di Forza Italia -. Dopo i pacchi bomba ricevuti dalla politica è arrivato il turno delle imprese, da cui questi balordi vorrebbero farsi dare migliaia di euro con un vile ricatto che secondo i loro piani dovrebbe pesare anche sulle spalle degli acquirenti dei prodotti delle ditta che hanno minacciato. Ci auguriamo che la polizia individui quanto prima questi soggetti. Anche per evitare quello che ormai pare un rischio emulativo”.
Ruffino (FI): “Il PD con le bandiera in piazza per la Tav fa un torto all’alta velocità”

“I cittadini che manifestano per l’alta velocità hanno sempre ragione, così come tutti quei politici che hanno deciso di scendere in strada senza bandiere di partito. Un gesto degno e utile. A sbagliare, invece, è stato il Partito Democratico che è andato in strada con le bandiere di partito - afferma l’onorevole Daniela Ruffino di Forza Italia -. Cercare di mettere il cappello in modo così marcato su una battaglia partita anche dal senso civico dei torinesi è sbagliato e finisce per confondere e allontanare i tanti cittadini che si sono impegnati per la Tav”.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024