RNEWS Comunicati stampa




ISTAT: RUFFINO (CI), DATI IMPIETOSI SU NATALITÀ, POLITICA DEVE DARE RISPOSTE

"Anche quest’anno i dati sulla denatalità in Italia sono impietosi". Lo afferma Daniela Ruffino, deputata di Coraggio Italia. “Correre ai ripari- aggiunge- non è più soltanto un segnale auspicabile, ma un doveroso impegno di cui deve farsi carico la politica”. Per RUFFINO “è chiaro che per farlo in maniera esaustiva e concreta è necessario cambiare passo su tutta una serie di servizi, a cominciare dalla carenza cronica di asili nido. Il governo deve intervenire sul tema prima possibile. Intervento che deve andare di pari passo con una chiara politica per il lavoro femminile che metta sul piatto tutta una serie di garanzie: non è possibile che le donne, tanto per cambiare le più penalizzate durante la pandemia si trovino ancora oggi in molti casi a dover decidere se avere figli o mantenere un posto di lavoro”.





DISABILITÀ. RUFFINO (CI): BENE APPROVAZIONE CAMERA DDL MA TANTO ANCORA VA FATTO

"Con l'approvazione alla Camera al ddl delega al Governo in materia di disabilità si segna il passo verso un percorso di cambiamento, che fa ben sperare per il mondo delle disabilità, con misure pensate ad hoc per garantire il diritto alla vita indipendente e il diritto a partecipare alla vita sociale delle nostre comunità con la stessa libertà di scelta di tutti i cittadini". Lo afferma la deputata di Coraggio Italia, Daniela Ruffino. "Tanto ancora va fatto e tanto si può fare- conclude Ruffino- mai smettendo di ascoltare però i diretti interessati, facendo partecipare le persone con disabilità e le associazioni che le rappresentano alle proposte e alle politiche che le riguardano è il vero inizio del cambiamento".





PRATO: RUFFINO (CI), POLITICA RIFLETTA SU TRAGEDIE

"Perplessita' e sgomento per il tragico omicidio-suicidio di Prato, dove una coppia di anziani coniugi e' stata trovata priva di vita stamani, nell'abitazione dove viveva", viene espressa da Daniela Ruffino. La deputata di Coraggio Italia aggiunge che "la politica, quella con la P maiuscola, dovrebbe indagare e capire quali sono le motivazioni dietro a questi drammatici gesti ed agire di conseguenza invece di concentrare gli sforzi nel chiacchiericcio parlamentare".

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024