RNEWS Comunicati stampa

 




INFLAZIONE: RUFFINO, 'DATI SCONFORTANTI SU OCCUPAZIONE, ORLANDO AVVII TAVOLO CON ENTI LOCALI'

''I dati Istat registrano una tendenza di crescita occupazionale deludente, molto più bassa di quella del Pil''. Ad affermarlo, in una nota, è Daniela Ruffino, deputata di Coraggio Italia. ''Come dice l'Istat - prosegue RUFFINO - siamo nel bel mezzo di una ripresa con poco lavoro ed in più con occupazione precaria e con una crescita salariale inferiore a quella dell'inflazione. E' chiaro che il Governo deve mettere in campo ogni azione possibile per invertire la rotta''. ''Esorto il ministro Orlando, in primis, ad avviare al più presto un tavolo che coinvolga anche le Regioni e i Comuni per individuare strategie e obiettivi volti ad evitare una 'pandemia occupazionale', legata alla carenza di lavoro nel Paese", conclude Ruffino.





MILLEPROROGHE, RIAMMESSO EMENDAMENTO CI SU PIANI INTEGRATI RIGENERAZIONE URBANA

Estendere al 30 giugno il termine entro il quale i Comuni devono approvare i “piani integrati contenenti gli interventi comunali in materia di efficientamento energetico, rigenerazione urbana, mobilità sostenibile e messa in sicurezza degli edifici e valorizzazione del territorio”. Lo chiede un emendamento a prima firma Daniela RUFFINO (Coraggio Italia), riammesso nelle commissioni Affari costituzionali e Bilancio alla Camera.





RAI, RUFFINO (CI): GOVERNO COPRA COSTI NUOVI RIPETITORIIN COMUNI MONTANI

“Molte are montane e collinari sono coperte da ripetitori che dovranno essere adeguati o sostituiti per poter trasmettere il segnale Rai con l’avvento delle nuove frequenze”. Lo afferma Daniela Ruffino, deputata di Coraggio Italia.

“Gli apparati in questione- aggiunge- dovranno essere sostituiti con una spesa che non è alla portata delle Unioni dei Comuni e dei Municipi. E’ fondamentale quindi che a fronte di un canone pagato da tutti i cittadini, vi sia la capacità del servizio pubblico di diventare davvero universale per la collettività, superando i problemi di ricezione attuali e assicurando frequenze stabili in futuro”.
Per Ruffino “le aree montane e collinari italiane vivono già, storicamente, un gap di qualità delle frequenze dovuto alla difficoltà geografica del segnale a propagarsi in queste zone. Non è ammissibile che questo divario invece di diminuire addirittura aumenti, con il rischio di lasciare parecchi cittadini senza la possibilità di accedere alla principale industria culturale del Paese. Il mio auspicio è che il Governo si metta subito al lavoro per dare supporto alle Unioni dei Comuni montani per coprire in tutto o in parte il costo dei ripetitori, da parte mia posso assicurare che sarò in prima linea nelle commissioni parlamentari per portare avanti sostegni adeguati alla riconversione”.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024