RNEWS COMUNICATI STAMPA

 

GOVERNO. RUFFINO: IN PIAZZA PER L'ITALIA E GLI ITALIANI


"A Roma e nelle principali piazze per difendere Il futuro dell'Italia. Qui nella Capitale siamo in tanti alla manifestazione di cittadini, a cui ho aderito, per sostenere Draghi che deve continuare nel suo compito a palazzo Chigi. Il premier ha dimostrato di saper fare le cose utili al Paese e ora, per uscire dalla crisi economica, dobbiamo evitare sprechi e ritardi nelle opere del Pnrr, dare un futuro ai giovani. Noi saremo al suo fianco perché l'interesse nazionale viene prima degli interessi dei partiti". È quanto dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino, dalla manifestazione pro Draghi a Roma in piazza San Silvestro.




SICCITA', RUFFINO: DANNI DRAMMATICI, INVESTIRE SUBITO SU INFRASTRUTTURE

"I danni subito dalla violenta siccità che ha colpito il Piemonte sono pari a 900 milioni di euro per la Coldiretti. Cifra più alta per tutta l'Italia e che diventerà ancor più drammatica senza una immediata risposta. Lo stato di emergenza comporta l'adozione di alcune misure di breve periodo e lo stanziamento di prime risorse, circa 36 milioni, indispensabili ma insufficienti. Per evitare che l'attuale crisi si ripeta sono necessarie politiche di medio periodo e interventi strutturali, il cui costo, che in parte potrebbe essere coperto dai fondi del PNRR, è di circa 5 miliardi l'anno". Dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino. "Cosa proponiamo al Paese per guardare con meno preoccupazione al futuro? Realizzare e ristrutturare tutte le infrastrutture legate alla rete idrica nazionale. Non possiamo più permetterci di perdere una goccia d'acqua. Non possiamo più permetterci di sversare in mare il 30% dell'acqua restituita dai sistemi di depurazione e che potrebbe proficuamente essere utilizzata in agricoltura. Contestualmente è necessario aiutare gli imprenditori danneggiati dalla crisi tramite un rifinanziamento del Fondo di solidarietà nazionale, per evitare che questa calamità determini il tracollo del sistema produttivo con conseguenze dirompenti anche sul nostro sistema agroalimentare. La siccità, il caldo estremo, da ultimo la tragedia della Marmolada hanno messo sotto gli occhi dei cittadini gli effetti del cambiamento climatico sulla nostra vita quotidiana. Tocca alla politica ora dare risposte rapide e coraggiose", conclude.





AUTORITA' ANTIRICICLAGGIO: RUFFINO "BENE CANDIDATURA TORINO, MIO PIENO SOSTEGNO"
“La regione Piemonte e la città di Torino avranno tutto il mio sostegno per poter ospitare la sede dell’Autorità europea Antiriciclaggio e per il Contrasto al Finanziamento del Terrorismo che l'Ue ha annunciato di voler istituire e rendere operativa dal 2023. Facciamo squadra per ottenere un risultato importante che Torino è l’Italia meritano”. È quanto dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino.




DL AIUTI: RUFFINO, DA M5S GIOCHI PERICOLOSI, LEADER INADEGUATO

“Quanto accaduto oggi in aula per il voto al dl Aiuti è grave. Il M5S vuole fare un gioco pericoloso non solo con il governo ma anche sulla pelle delle famiglie italiane”. Lo dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino. “ È evidente che Conte è inadeguato come leader e con la sua sparuta pattuglia di parlamentari non pensano al bene della nazione ma solo al loro tornaconto politico. Serviranno anni per rimediare ai danni fatti da questi personaggi, la scelta fatta oggi è un ricatto bello e buono. Mettere in discussione il governo in questo momento è solo da folli”, conclude.





GOVERNO: RUFFINO M5s PRETENDE CAMBIO DI PASSO? BUONI FATE SOLO DANNI

"Il M5S non è più il primo partito in Parlamento, è sparito sul territorio e pensa di poter dettare ancora le regole al governo. Conte pretende un cambio di passo da Draghi". Lo scrive in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino. "Qui gli unici a poter pretendere qualcosa dal governo sono gli italiani che devono essere traghettati fuori da questa crisi da mani sicure e non da scellerati dilettanti allo sbaraglio. State buoni che di danni ne avete già fatti troppi a questo Paese", conclude.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024