Interventi per promuovere la piena inclusione degli studenti sordi attraverso progetti di bilinguismo italiano/lingua dei segni italiana (LIS) a.s. 2023-2024

 


Oggetto del bando
Presentazione domanda di contributo per promuovere la piena inclusione delle persone sorde attraverso il bilinguismo italiano/lingua dei segni italiana (LIS)

Bando

La Regione Piemonte promuove la piena inclusione degli studenti sordi tramite l'acquisizione e l'utilizzo della lingua dei segni italiana (LIS), favorendo l'utilizzo di strategie didattiche inclusive. Il bando è rivolto a sostenere sia nuovi progetti sia l'implementazione e il potenziamento delle attività di progetti già approvati dalla Regione Piemonte.

Chi può partecipare

Per i nuovi progetti: Scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado del Piemonte (scuole dell'infanzia, Primarie, Secondarie di primo grado e Secondarie di secondo grado).

Per l'implementazione e il potenziamento di attività progettuali: Scuole con proposte progettuali biennali approvate con Determinazione 27 dicembre 2022 n. 780.


Come presentare la domanda


Le scuole possono presentare le istanze utilizzando l'apposita modulistica.

Le istanze devono essere inviate alla Direzione regionale Istruzione Formazione e Lavoro – Settore Politiche dell'Istruzione, programmazione e monitoraggio strutture scolastiche, tramite pec (in formato pdf non compresso) all'indirizzo:

istruzione@cert.regione.piemonte.it

indicando come oggetto:

Azione A4.2 “Intervento per promuovere la piena inclusione degli studenti sordi attraverso dei progetti di bilinguismo italiano/lingua dei segni (LIS) A.S. 2023/2024"


Allegato testo procedura

Testo completo dell'avviso
Documento PDF - 222.09 KB
Modello A - Domanda
Documento Word - 72.5 KB
Modello B - Scheda progetto
application/vnd.ms-excel - 21 KB
Modello C - Preventivo spese
application/vnd.ms-excel - 25.5 KB

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024