RNEWS Comunicati stampa

 




RUFFINO, ESSELUNGA VEDE FAMIGLIA CON GLI OCCHI DI CHI È SCONFITTO

 

Dichiarazione dell’on. Daniela Ruffino (Azione):

 

“La famiglia è tutto” è l’espressione che ha accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di milioni di italiani. Oggi che la famiglia è un istituto molto più articolato sul piano del costume, con le famiglie arcobaleno, omogenitoriali, allargate o ristrette, lo spot di Esselunga ha un merito: guarda la famiglia non più con gli occhi di chi l’ha messa in piedi, ma con lo sguardo di chi ne è il risultato e, all’improvviso, si ritrova senza più uno dei due pilastri. Non trovo in questo nessun particolare messaggio etico o sociale. Trovo invece che quello spot offra a tutti qualche spunto di riflessione, uno in particolare: la famiglia non può essere il luogo degli egoismi. Questo forse dice lo sguardo “sconfitto” della bambina.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024