Scuola politica – aperte le iscrizioni!

 


Come vi avevamo promesso, è il momento di annunciare la seconda parte della nostra Scuola di Formazione “Carlo Rosselli” – Siamo Europei che avverrà in presenza!

 

L'edizione online ha avuto grande successo e ora è ora di incontrarci dal vivo, dal 1 al 3 dicembre a Brescia, presso il Museo Millemiglia. Saranno 3 giorni di talk, interviste, lezioni, dibattiti, workshop e sfide.

 

I partecipanti alla scuola dovranno realizzare una campagna elettorale per un candidato immaginario alle europee. La squadra che farà il progetto migliore, grazie al prezioso contributo del nostro Europarlamentare Giosi Ferrandino, vincerà un premio speciale: un viaggio (volo e alloggio) per visitare il Parlamento europeo.

 

Durante le giornate in presenza approfondiremo i cambiamenti del nostro tempo con l'obiettivo di fornire a tutti i partecipanti chiavi di lettura nuove per affrontare le sfide di oggi con soluzioni rivolte al domani. Ci saranno ospiti davvero interessanti, che sveleremo piano piano sui canali social di azione e azioneunder30.

 

QUI puoi trovare le informazioni che ti servono.

 

L'evento è dedicato agli Under35 e ha posti limitati, per questo è importante iscriversi subito! Ti basta compilare questo FORM. Se selezionato, dovrai successivamente versare la quota di iscrizione.

 

In fase di selezione, sarà premiato chi ha partecipato alla scuola online che si è tenuta tra maggio e luglio e chi ha dimostrato impegno nelle attività di partito.

Inoltre, grazie al gentile contributo della famiglia Gorio, sono disponibili 50 borse di studio dedicate ai candidati che si sono distinti per merito e impegno delle regioni del Sud Italia (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia).

 

Se anche tu pensi che la formazione dei nostri iscritti più giovani sia fondamentale per la crescita del partito e degli iscritti, puoi contribuire al progetto regalando ad un/a giovane in gamba la partecipazione alla scuola di formazione. Sul sito trovi tutte le informazioni a riguardo.

 

Di seguito le scadenze per la partecipazione:

  • Le iscrizioni terminano il 25 ottobre (23:59)
  • Entro il 27 ottobre (23:59) vi verrà comunicato l'esito della vostra candidatura e l'eventuale assegnazione della borsa di studio
  • Per confermare la propria presenza, chi è stato ammesso alla scuola di formazione e NON ha ottenuto la borsa di studio deve effettuare una donazione al partito (QUI) di una quota pari a 90 euro con causale “Contributo scuola di formazione” entro e non oltre il 5 novembre (23:59). Una volta completata la donazione, dovrete inviare la ricevuta a scuolapolitica@azione.it.

Ci vediamo a Brescia!

 

 

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024