Bando Fondazione CRT: Restauri - Cantieri Diffusi
“Restauri Cantieri Diffusi" è il bando tematico della Fondazione CRT che sostiene interventi di recupero del patrimonio storico artistico e architettonico del Piemonte e della Valle d’Aosta per favorirne la conoscenza e la fruizione da parte di un ampio pubblico.
Con il progetto "Restauri Cantieri Diffusi" la Fondazione CRT intende partecipare al recupero di beni mobili e immobili sottoposti a tutela ai sensi del D.Lgs. 22/01/2004 n. 42 “Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio”, di rilevante valore storico e culturale, ma anche favorire l’effettiva fruizione dei beni oggetto d’intervento per attrarre nuovi segmenti di pubblico ed introdurre i beni oggetto d’intervento in specifici programmi di promozione turistica presenti sul territorio.
Grazie all'ultima edizione del bando sono stati 114 i "gioielli" artistici e architettonici sul territorio che hanno potuto benenficiare del sostegno per il recupero e la valorizzazione di beni mobili – tele, statue, arredi lignei, organi storici – e immobili sottoposti a tutela, accanto ad azioni per promuovere la conoscenza e la piena fruizione dei luoghi da parte di fasce sempre più ampie di pubblico.
BANDO 2020
Il bando Restauri Cantieri Diffusi 2020 è aperto.
La scadenza per partecipare è il 30 giugno 2020 alle ore 15.00
Per partecipare al bando è necessario
- Consultare il Regolamento generale di erogazione 2020
- Consultare il testo del bando Restauri Cantieri Diffusi 2020
- Accedere al Servizio di Richieste On Line per compilare e inviare la domanda
Nota Bene: in considerazione della situazione conseguente l’emergenza Covid-19, la Fondazione CRT valuterà i progetti autorizzati dalle competenti Soprintendenze entro la data di chiusura del Bando, ovvero il 30 giugno 2020.