Bando Fondazione CRT: Restauri - Cantieri Diffusi




Restauri Cantieri Diffusi" è il bando tematico della Fondazione CRT che sostiene interventi di recupero del patrimonio storico artistico e architettonico del Piemonte e della Valle d’Aosta per favorirne la conoscenza e la fruizione da parte di un ampio pubblico.
Con il progetto "Restauri Cantieri Diffusi" la Fondazione CRT intende partecipare al recupero di beni mobili e immobili sottoposti a tutela ai sensi del D.Lgs. 22/01/2004 n. 42 “Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio”, di rilevante valore storico e culturale, ma anche favorire l’effettiva fruizione dei beni oggetto d’intervento per attrarre nuovi segmenti di pubblico ed introdurre i beni oggetto d’intervento in specifici programmi di promozione turistica presenti sul territorio.
Grazie all'ultima edizione del bando sono stati 114 i "gioielli" artistici e architettonici sul territorio che hanno potuto benenficiare del sostegno per il recupero e la valorizzazione di beni mobili – tele, statue, arredi lignei, organi storici – e immobili sottoposti a tutela, accanto ad azioni per promuovere la conoscenza e la piena fruizione dei luoghi da parte di fasce sempre più ampie di pubblico.

BANDO 2020

Il bando Restauri Cantieri Diffusi 2020 è aperto.
La scadenza per partecipare è  il 30 giugno 2020 alle ore 15.00
Per partecipare al bando è necessario

Nota Bene: in considerazione della situazione conseguente l’emergenza Covid-19, la Fondazione CRT valuterà i progetti autorizzati dalle competenti Soprintendenze entro la data di chiusura del Bando, ovvero il 30 giugno 2020.

Post popolari in questo blog

RNEWS Comunicati stampa

Fondo nuove competenze 2025

RNEWS Comunicati stampa