Disciplinare di attuazione Strategie Urbane d'Area

 


Avviso

Le SUA rappresentano un complesso di interventi ed azioni concepiti in modo organico e coordinato tra loro, a partire un’idea-guida trainante, e sono finalizzate ad attivare dinamiche di riqualificazione territoriale, rigenerazione urbana ed ecologica e di valorizzazione del patrimonio turistico, culturale ed architettonico. Sono individuate secondo l'analisi delle esigenze di sviluppo e delle potenzialità e criticità dell'area al fine di valorizzare i territori, migliorarne la qualità ambientale, sociale e culturale-paesaggistica e la loro attrattività.

Il Disciplinare illustra i principi generali che devono essere adottati e applicati nella programmazione delle SUA e dei rispettivi interventi.


Chi può partecipare


Comuni ed Unioni di Comuni identificati con la D.D. n. 203 del 15.05.2023  a seguito del “Bando per la selezione del soggetto capofila e l’individuazione dei Comuni componenti le aggregazioni urbane finalizzato alla presentazione del documento di Strategia Urbana d’Area (SUA)”.

Come presentare la domanda

La bozza di SUA, redatta secondo quanto previsto dal Disciplinare, deve essere trasmessa dall’ente capofila all’indirizzo di posta elettronica certificata riqualificazioneterritorio@cert.regione.piemonte.it al Settore Programmazione e sviluppo territoriale e locale, aree interne e aree urbane (RdG) della Direzione Competitività del Sistema Regionale indicando nell’oggetto “ Azione V.5i.1 SUA- Disciplinare”

Allegato testo procedura

Post popolari in questo blog

Contributi per iniziative istituzionali - anno 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024