CSR 2023-2027. Investimenti per ridurre le emissioni (SRD02_A). Bando 2
Scadenza
Ven, 14/02/2025 - 23:59
Procedura
Rettifiche
La dd 930 del 28/11/2024 ha corretto alcuni refusi nel bando. Nella sez. <Allegato testo procedura> è disponibile il testo aggiornato.
La dd 66 del 29/1/2025 ha prorogato la scadenza del bando dal 31 gennaio al 14 febbraio compresi.
Imprenditori agricoli, singoli o associati, che possiedono la qualifica di IAP o di Coltivatore diretto. Per i soggetti collettivi, tale qualifica deve essere detenuta da tutti i partecipanti all’investimento
Come presentare domanda
Esclusivamente in modalità telematica, tramite il servizio "Sviluppo Rurale 2023/27"
Chiarimenti
Il bando è stato presentato ad imprese agricole, tecnici e consulenti con un webinar il giorno 11 novembre ore 14.00. Le slides sono consultabili nella sez. Altri Allegati; è possibile anche visionare la registrazione della presentazione del bando e l'approfondimento sul calcolo del prezzo massimo per i macchinari agricoli.
Il servizio per la definizione del prezzo massimo delle macchine è disponibile al seguente link: https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/sistema-per-determinazione… Nella home del servizio in alto a sinistra c'è una guida all'utilizzo; è attiva anche una email dedicata: prezzi.macchineagricole@regione.piemonte.it
- Domande e risposte frequenti
- Documento PDF - 395.64 KB
ATTENZIONE - in caso di acquisto di carrobotte con distributore rasoterra o sottocotico, è necessario allegare in domanda il calcolo tramite SDPM del prezzo massimo di un "carrobotte senza interratore", e tre preventivi per la sola attrezzatura di distribuzione rasoterra o sottocotico.