Seminario: Nuovi ruoli e prospettive per le città piccole e medie. Strumenti di programmazione territoriale finanziaria a sostegno delle politiche urbane

Il seminario che si terrà il prossimo 15 giugno a Cuneo intitolato “Nuovi ruoli e prospettive per le città piccole e medie. Strumenti di programmazione territoriale finanziaria a sostegno delle politiche urbane” cambia sede presso Comune di Cuneo – Salone d’onore – via Roma 28 e non più presso la Sala polivalente centro di documentazione territoriale - Largo Barale, 11.






SI PREGA DI DARE CONFERMA DELLA PROPRIA PRESENZA ALL'INDIRIZZO

anci.piemonte@comune.torino.it

Nella   nuova  dimensione urbana prospettata dalla riforma amministrativa territoriale in atto, e nella nuova programmazione economica europea 2014-2020, le Città   piccole e medie tornano ad avere  un ruolo centrale nella  Politica Urbana.
Questo richiede una forte capacità di governare i territori delineando visioni e strategie innovative e progettando azioni  di sviluppo con un approccio integrato  e di area vasta,  volto   alla cooperazione tra comuni e a costruire alleanze operative con il  mondo pubblico e privato capaci  di sostenere gli interventi sul territorio.
Processi complessi che vanno accompagnati con strumenti adeguati finanziari, amministrativi,  procedurali e di progettazione, che vanno conosciuti e saputi utilizzare per valorizzare e ottimizzare l’intero potenziale territoriale e le risorse  disponibili.
In allegato il programma aggiornato della giornata di lavori


Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024