Concorso Diventiamo cittadini europei



La trenduesima edizione del concorso scolastico propone agli studenti delle scuole medie superiori del Piemonte lo svolgimento di uno dei due temi: il rapporto dell'Unione Europea con l'attuale processo migratorio oppure gli strumenti a disposzione della UE per tutelare i diritti dell'uomo e le libertà fondamentali.


Gli elaborati dovranno essere inviati entro mercoledì 23 dicembre 2015 alla Consulta europea del Consiglio regionale. Essi verranno esaminati da una apposita commissione di esperti e i vincitori saranno premiati con una cerimonia pubblica a Palazzo Lascaris e con un viaggio di studio alle istituzioni europee.


Lunedì 19 ottobre, dalle 9.30 alle 13, nell'aula del Consiglio regionale a Torino (via Alfieri 15), si terrà un corso di aggiornamento per gli insegnanti. Inoltre nei prossimi mesi di ottobre e novembre, in diverse sedi su tutto il territorio regionale, saranno organizzate conferenze di approfondimento nelle scuole tenute da docenti di Diritto internazionale, Storia europea e Politica comparata.
LINK DI RIFERIMENTO: http://www.cr.piemonte.it/web/comunicati-stampa/comunicati-stampa-2015/399-settembre-2015/4161-concorso-diventiamo-cittadini-europei-2015

 

 

 



 

 

 

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024