RNEWS Comunicati stampa



PNRR, RUFFINO (CI): SU SBUROCRATIZZAZIONE DRAGHI PASSI DA PAROLE A FATTI

“E’ un bene che il premier Draghi nel corso del question time di oggi abbia posto l’accento sulla necessità di sbloccare i processi autorizzazioni in Italia”. Lo afferma la deputata di Coraggio Italia Daniela Ruffino in una nota.

“L’auspicio- aggiunge- che sottolineo da tempo, è che si passi dalle parole ai fatti. In altre termini e prima che sia troppo tardi, dobbiamo semplificare e sburocratizzare una serie di elementi che coinvolgono anche il Pnrr, altrimenti non rispetteremo mai le scadenze del Next generation Eu. Insomma davanti alle grandi sfide ci vuole coraggio, diversamente ci troveremo in grandissima difficoltà”.





8 MARZO, RUFFINO (CI): ORA AZIONI CONCRETE, NON SIA LIBRO DEI SOGNI

“La pandemia ha ampliato la disparità di genere, i numeri sono impietosì: dei 440 mila occupati in meno registrati in Italia in tutto i 2020 il 70% è costituito da donne. Il salario medio annuale percepito dalle donne è del 20% in meno rispetto a quello degli uomini”. Lo dice nell’aula di Montecitorio la deputata di Coraggio Italia Daniela Ruffino, nel corso della discussione sull’8 marzo.

“Ci deve essere- aggiunge- un grande impegno del Governo per cercare di rivedere se necessario il Pnrr, perché in questi pochi giorni è cambiata la nostra vita sono cambiate le esigenze del mondo e la guerra, non da ultima, ci fa pensare che ci sono nuovi bisogni e nuove necessità. E se questo sarà necessario, rivolgo un appello al governo affinché abbia il coraggio di modificare il Pnrr in modo da dare risposte al nostro Paese e alle donne”.

Ruffino sottolinea come “con convinzione sosterremo le azioni del governo, che dovranno essere coraggiose, perché dovranno riuscire a dare delle risposte concrete. Altrimenti sarebbe tristissimo se il prossimo anno ci trovassimo qui l’8 marzo per ribadire il libro dei grandi sogni che non si sono concretizzati”.





PNRR, RUFFINO (CI): CON LA GUERRA E' COMPLETAMENTE DA RIVEDERE 

“Credo che ormai sia piuttosto chiaro come tutta la politica del Pnrr sia completamente da rivedere alla luce della pesantissima crisi energetica e il conseguente aumento del costo delle materie prime che la guerra in Ucraina ha esacerbato”. Lo afferma in una nota la deputata di Coraggio Italia, Daniela Ruffino.

“Bene quindi che Draghi e Ursula von der Leyen- aggiunge- da Bruxelles abbiano appena ribadito come la  protezione dei consumatori europei debba diventare un imperativo. Auspico che non si perda altro tempo e che l’Unione sappia rapidamente rimodellare la sua risposta a favore di cittadini e imprese per evitare che Next Generation Eu e Pnrr diventino obsoleti ancora prima di partire”.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024