RNEWS comunicati stampa
FASE 3: RUFFINO (FI) ZERO POLITICHE GIOVANILI, ZERO AL GOVERNO
"L'eta' dei giovani che entrano in contatto con sostanze stupefacenti per cercare lo sballo si va abbassando pericolosamente. Mentre il presidente del consiglio Conte e' impegnato nella missione quasi impossibile di tenere in piedi il suo governo viene trascurato completamente il tema dei giovani. Come se il lockdown, con la chiusura delle scuole, non avesse gia' arrecato sufficienti danni alla loro formazione". Lo afferma, in una nota, Daniela RUFFINO, deputata di Forza Italia. "Anziche' affrontare con determinazione e serieta' la questione avanzando progetti, una strategia lungimirante per i nostri ragazzi, il loro futuro e il loro benessere, si pensa a liberalizzare la cannabis. Ecco la misura del governo per i giovani: veramente una idea eccellente. I ragazzi hanno bisogno di ben altro, di politiche mirate con lo stanziamento di ingenti risorse. Occorre iniziare a cambiare passo e mentalita', le nuove generazioni sono il vero investimento da fare per il futuro del nostro Paese", conclude.
CORONAVIRUS, RUFFINO (FI): GIOVANI TOTALMENTE ASSENTI DA AGENDA DI GOVERNO
“Questo governo è talmente impegnato a tenere insieme i pezzi per non andare a casa che latita completamente sulle politiche a sostegno delle famiglie e su quelle giovanili che sono totalmente assenti, se non per quanto riguarda la liberalizzazione della cannabis. Ecco le uniche occasioni in cui si parla lontanamente di giovani, per di più in un momento storico delicatissimo con i dati che parlano di un abbassamento dell’età media relativa al primo consumo di sostanze stupefacenti. I giovani meritano la giusta attenzione, hanno diritto a politiche mirate sostenute con risorse dedicate, non possono essere relegati a meri consumatori di droghe. Tanto più dopo questi lunghi mesi in cui la chiusura della scuola e il contestuale e ovvio abbassamento dei livelli di socialità hanno acuito forme di disagio. I numeri purtroppo sono spietati e li si può contrastare solo con idee e risorse, con una progettualità seria e concreta, non con gli spot”. Così, in una nota, il deputato di Forza Italia Daniela RUFFINO.
RAZZISMO: RUFFINO (FI), SOLIDARIETÀ A BEATRICE ION, NECESSARIE MISURE CONTRASTO VIOLENZA CONTRO DONNE E DISABILI
Per Daniela RUFFINO, deputata di Forza Italia, "l'aggressione e gli insulti razzisti contro l'atleta azzurra della nazionale italiana di basket in carrozzina Beatrice Ion e la sua famiglia sono intollerabili e abominevoli, frutto solo di ignoranza e odio. C'e' ancora tantissima strada da fare affinche' episodi del genere non si ripetano". In una nota la parlamentare azzurra aggiunge: "Quello del razzismo e della violenza contro le donne e i disabili sono ancora, purtroppo, temi attualissimi. Beatrice e' stata insultata da un uomo non solo perche' straniera, ma perche' disabile e donna. Gli episodi di intolleranza e violenza, infatti, sono rivolti soprattutto verso le donne e i disabili ed e' incredibile che ancora oggi ci si trovi a dover commentare simili fatti. Per questo - prosegue - sono sempre piu' necessarie misure di contrasto alla violenza, partendo dalla scuola dove si formano le generazioni future. La scuola puo' e deve svolgere un ruolo fondamentale nel contrasto al fenomeno del razzismo, nella promozione della cultura dell'accoglienza e nel contrasto alla violenza di genere. Purtroppo mancano ancora adeguate tutele verso le donne e i disabili, le categorie piu' esposte e fragili. A Beatrice va la mia solidarieta' e l'incoraggiamento a proseguire nello sport. Il suo e' un esempio positivo, di ragazza che non si e' arresa di fronte alle difficolta' e che continua a combattere per i suoi sogni", conclude RUFFINO.
FASE 3: RUFFINO (FI), 'GOVERNO INVESTA SU GIOVANI, INCENTIVI PER NON EMIGRARE'
"Il crescente tasso di disoccupazione dovrebbe far riflettere il governo, tanto più che parliamo di migliaia di giovani diplomati o addirittura laureati, soprattutto donne, che benché capaci, preparati e determinati non riescono a trovare un lavoro in Italia. Non basta dire, come questo esecutivo è abituato a fare, che si proverà a bloccare la fuga dei cervelli all'estero, sia perché misure concrete in tal senso non sono state adottate, sia perché il problema non è solo quello di evitare che tanti giovani debbano emigrare per lavorare, ma bisognerebbe anche trovare un modo per far rientrare quanti si sono già rifugiati all'estero. Bisogna investire sui nostri giovani, su tutti quei ragazzi e quelle ragazze meritevoli di trovare un'occupazione dignitosa nel proprio lavoro, ma per farlo non bastano certo solo le belle parole". Così, in una nota, la deputata di Forza Italia Daniela RUFFINO