Apprendistato per il diploma di istruzione secondaria superiore e di specializzazione di enotecnico (2023-2025)
L'Avviso disciplina, con riferimento a tutto il territorio della regione Piemonte, le modalità di individuazione e gestione dell'offerta formativa pubblica per l'apprendistato per il conseguimento del Diploma di istruzione secondaria superiore e del Diploma di specializzazione di enotecnico.
L'Avviso si articola nelle fasi di presentazione - da parte delle istituzioni scolastiche - delle domande per l'inserimento nell'offerta formativa pubblica e organizzazione e gestione delle attività.
Chi può partecipare
Istituzioni scolastiche statali e paritarie riconosciute ai sensi della legge 62 del 6 marzo 2000 di istruzione secondaria di secondo grado, operanti in Piemonte, in conformità ai livelli essenziali delle prestazioni di cui al D.Lgs. n. 226/2005 es.m.i.
Istituti tecnici abilitati al rilascio del titolo di specializzazione di Enotecnico di cui al D.P.R. 15/03/2010, n. 88, operanti in Piemonte
Come presentare la domanda
Il soggetto proponente deve predisporre una sola domanda di candidatura perl'inserimento nell'offerta formativa. La domanda deve essere predisposta nell'apposito format scaricabile in questa pagina nella sezione "testo procedura" e inviata esclusivamente mediante PEC al Settore Formazione professionale della Direzione regionale Istruzione Formazione e Lavoro della Regione Piemonte.
Per i dettagli della compilazione e dell'invio della domanda, consultare il testo dell'Avviso (Allegato A).
- Atto di approvazione del Bando - D.D. n. 261 del 01/06/2023
- Documento PDF - 753.2 KB
- Allegato A - Testo dell'Avviso
- Documento PDF - 411.18 KB
- Allegato B - Modulo domanda
- Documento PDF - 109.61 KB
- Allegato C - Manuale di valutazione
- Documento PDF - 130.77 KB