RNEWS Comunicati stampa
RUFFINO (AZ), BENE SINISTRA SCOPRE SICUREZZA, MEGLIO TARDI CHE MAI
Dichiarazione dell’on. Daniela Ruffino (Azione):
Elly Schlein si conferma sempre più Conte-dipendente. C’è voluto il leader M5S a rompere il silenzio sulla sicurezza perché anche la leader Pd si accorgesse di una questione socialmente rilevante. Azione ha presentato questa mattina le proprie proposte e siamo pronti a un confronto parlamentare con tutte le forze, di maggioranza e di opposizione. Un confronto, va chiarito, che può essere produttivo a condizione che si esca dai tabù dell’ideologia.
Voglio credere - ma saranno i fatti a confermare o a smentire - che anche a Torino ci sarà un sussulto di responsabilità per affrontare senza più pregiudizi la questione della sicurezza il cui impatto sul tessuto sociale è cresciuto in misura preoccupante.
Torino, Ruffino (Az): “Scontri e tensioni, la città non merita violenze”
“Ancora a una volta Torino è costretta ad assistere a manifestazioni di ingiustificata violenza come è avvenuto oggi a Porta Nuova e nella sede della Città Metropolitana con tensioni e scontri. Ribadiamo che le proteste sono legittime, ma gli atteggiamenti violenti nulla hanno a che vedere con la libera manifestazione del pensiero. Il risultato? Ragazzi e agenti feriti per l’ennesima ondata di tensione che si sarebbe potuta evitare se solo si portasse maggiore rispetto nei confronti dei cittadini costretti a subire disagi, visto il traffico rallentato e le problematiche ferroviarie causate. Il mio invito è quello di aprirsi al dialogo e di manifestare in modo pacifico: esprimere le proprie idee è sacrosanto, sbagliato è agire con ferocia”.
Lo dichiara in una nota Daniela Ruffino, deputata e segretaria regionale di Azione.
