Nati per Leggere Piemonte 2017-2018



Nati per Leggere è un progetto su base nazionale per la  promozione della lettura rivolto a tutti i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, promosso e coordinato in Piemonte dalla Regione e sostenuto dal 2004 dalla Compagnia di San Paolo.





Il 15 luglio 2017 scadono i termini per la presentazione alla Compagnia delle richieste di contributo relative ai progetti dell'anno 2017/2018 di “Nati per Leggere Piemonte”.  
Come ogni anno, le domande dovranno pervenire elettronicamente attraverso il sistema on-line ROL-richieste generiche; non è previsto successivo invio cartaceo della modulistica compilata e/o della documentazione allegata.

 





Le proposte progettuali che verranno presentate, con tutti gli allegati richiesti, dovranno essere già state condivise con la Regione Piemonte, nella persona di Paola Ganio Vecchiolino, referente regionale NpL per il Piemonte (paola.ganiovecchiolino@regione.piemonte.it ). Si prega di inviare alla Regione le bozze di progetto almeno un mese prima la scadenza della presentazione ROL alla Compagnia; nel caso questo termine non venga rispettato non si garantisce la verifica preventiva della coerenza dei contenuti di progetto, indispensabile al buon esito della successiva selezione.

In calce è possibile scaricare le linee guida per la presentazione dei progetti 2017/2018 NpL Piemonte, con le indicazioni di progetto e elenco dei documenti da allegare, la tabella per la raccolta dati 2016 con istruzioni e i format da utilizzare per le schede di approfondimento.

Si ricorda che, congiuntamente all’invio delle proposte progettuali di cui sopra, alla Regione dovrà essere inviata anche l’abituale scheda anagrafica sui progetti aggiornata all’edizione 2017-2018 (format in calce), che verrà inserita nel sito della Regione Piemonte alla pagina dedicata a NpL Piemonte.
Saranno considerati ammissibili esclusivamente i progetti derivanti da un confronto costante e continuativo con Regione Piemonte e Compagnia di San Paolo nell’ambito del coordinamento regionale NpL Piemonte

Per informazioni e contatti: arianna.spigolon@compagniadisanpaolo.it
Per approfondimenti sul progetto piemontese: 
Per linee e contenuti del progetto nazionale di riferimento:

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024