Fondazione CRT: Mezzi Protezione Civile



Con il bando “Mezzi per la Protezione Civile,” la Fondazione CRT sostiene l'acquisto di automezzi per il trasporto di persone e attrezzature sul territorio regionale e nazionale nell'ambito delle attività di protezione civile. 
Le organizzazioni di volontariato non profit che svolgono attività di Protezione civile in Piemonte e Valle d’Aosta possono richiedere contributi alla Fondazione CRT, per un ammontare complessivo di mezzo milione di euro, per l’acquisto di automezzi idonei al trasporto di persone e attrezzature sul territorio regionale e nazionale.
Possono partecipare al bando anche i gruppi comunali e intercomunali che operano nell'ambito della Protezione civile, compatibilmente con i requisiti previsti dal bando stesso.
Dal 2003 a oggi, la Fondazione CRT ha destinato complessivamente oltre 20 milioni di euro al sistema della Protezione civile in Piemonte e Valle d’Aosta. Queste risorse hanno reso possibile l’acquisto di 470 veicoli per il trasporto di persone e attrezzature (5,3 milioni di euro di contributi), la realizzazione di 940 interventi per difendere il suolo da alluvioni e frane nei Comuni con meno di 3.000 abitanti (9,2 milioni di euro) e la costituzione della Colonna mobile regionale di Protezione civile (5,5 milioni di euro), cui la Fondazione CRT ha destinato recentemente anche un contributo straordinario di 250.000 euro per la manutenzione del parco-mezzi e l’acquisto di un veicolo speciale.

Link di riferimento: http://www.fondazionecrt.it/attività/welfare-e-territorio/2018-mezzi-protezione-civile.html

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024