Bando Compagnia di San Paolo: SEED 2018 _ Social Enterprises - Efficiency &Development



Per favorire la capacità di crescita ed evoluzione delle cooperative sociali, la Compagnia promuove il bando SEED 2018 _ Social Enterprises - Efficiency &Development.
Il bando:
  • si propone di accompagnare e sostenere piani di rafforzamento strategico-organizzativo e d’innovazione generati all’interno delle cooperative sociali e frutto dell’esperienza, della competenza e delle loro idealità;
  • intende favorire il percorso di un certo numero di cooperative sociali che vogliano migliorare le proprie solidità imprenditoriale, efficienza, redditività e buona governance per giungere a quel livello che, idealmente, potrebbe consentire loro di superare la due diligence effettuata da un impact investor privato (Investment readiness).
Il bando è rivolto alle cooperative sociali con sede nella Città metropolitana di Torino o nella provincia di Alessandria che intendano avviare percorsi di rafforzamento e/o cambiamento, in forma individuale o in partenariato.
Ogni cooperativa sociale dovrà possedere i seguenti requisiti:
  • avere generato ricavi in uno degli ultimi tre esercizi pari ad almeno 200.000 € / anno;
  • avere almeno 3 persone (full-time equivalent) stabilmente impiegate (soci o dipendenti);
  • essere stata costituita prima del 31 dicembre 2015.

Per essere ammesse alla valutazione, le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate all’indirizzo seed@compagniadisanpaolo.it entro e non oltre il 15 settembre 2018, specificando nell’oggetto “Bando Seed 2018”. Per le modalità di presentazione e tutte le altre caratteristiche si rimanda al testo del bando.
Informazioni, esigenze di chiarimento e ogni altra richiesta di contatto sono da indirizzare a seed@compagniadisanpaolo.it

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024