Bando Libero Reloaded 2018! Responsabilità Opportunità Diritti

È possibile presentare richieste di contributo entro le ore 13.00 del 29 giugno 2018.





Il presente bando si propone di supportare iniziative che contribuiscano a promuovere un miglioramento delle condizioni psicofisiche delle persone coinvolte ed attive in percorsi di esecuzione penale, nei territori del Piemonte, della Città Metropolitana di Genova e nella Provincia di Imperia.

I destinatari diretti dei progetti sostenuti nell’ambito del presente bando saranno le detenute e i detenuti e i condannati a pena detentiva in esecuzione penale esterna al carcere, inseriti nel sistema penale piemontese, dell’area metropolitana di Genova e della Provincia di Imperia, cui potranno opportunamente affiancarsi il personale di polizia penitenziaria, gli educatori e gli operatori sociali attivi nel sistema dell’esecuzione penale.
Le iniziative sostenute avranno inoltre come destinatari indiretti: i nuclei familiari, laddove presenti, e le comunità di riferimento dei destinatari.

Verranno prese in esame richieste di contributo, presentate in partenariato, per progetti orientati a realizzare risposte innovative ai bisogni delle persone private della libertà e tali da rendere più fluidi ed efficaci i processi di sviluppo e realizzazione dei percorsi rieducativi e di reinserimento socio-lavorativo, rafforzando al contempo le sinergie e la costruzione di reti  di collaborazione che, anche attraverso approcci multi-settoriali e multidimensionali, includano il settore pubblico e il terzo settore.

Le attività oggetto della richiesta dovranno essere realizzate sul territorio della regione Piemonte, della Città Metropolitana di Genova e della Provincia di Imperia, con riferimento ai territori liguri eventuali progetti meritevoli potranno vedere il sostegno congiunto  della  Fondazione Carige.

È possibile presentare richieste di contributo entro le ore 13.00 del  29 giugno 2018 accedendo alla sezione contributi e utilizzando la scheda iniziativa specifica per il Bando LIBERO RELOAD 2018! Responsabilità Opportunità Diritti

Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti all’indirizzo:   


 

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024