L.R. 93/95 - D.G.R. n. 26-6799 del 27.04.2018. "Avviso per la presentazione delle istanze di concessione contributo e del "Modello di domanda" relativo alla Misura 1.6 “Manifestazioni di carattere regionale, nazionale e internazionale” - anno 2018






Finanziamento


L.R. 93/95 - D.G.R. n. 26-6799 del 27.04.2018. "Avviso per la presentazione delle istanze di concessione contributo e del "Modello di domanda" relativo alla Misura 1.6 “Manifestazioni di carattere regionale, nazionale e internazionale” - anno 2018

La Regione Piemonte, attraverso la Misura 1.6 “Manifestazioni di valenza regionale, nazionale e internazionale”, intende realizzare i seguenti obiettivi:
  • diffondere e incrementare la pratica sportiva a livello amatoriale o agonistico,
  • sostenere le capacità tecnico-organizzative del territorio a pianificare e ospitare eventi ripetibili negli anni,
  • promuovere azioni di valorizzazione dei territori e di visibilità nei contesti regionale,nazionale e internazionale,
  • perseguire l’interazione tra attività sportiva, turistica e culturale,
  • affermare il ruolo e l’immagine del Piemonte quale territorio a vocazione sportiva.
Materia: 
Sport
Soggetti beneficiari: 
  • comitati regionali di federazioni sportive,
  • federazioni sportive nazionali e internazionali,
  • comitati nazionali, regionali, territoriali e infra-provinciali degli enti di promozione sportiva,
  • comitati regionali delle discipline sportive associate,
  • discipline sportive nazionali e internazionali,
  • società e associazioni sportive, costituite senza fini di lucro, affiliate a FSN o a DSA o a EPS, riconosciute dal CONI o dal CIP,
  • enti e comitati appositamente costituiti con finalità sportive, aggregative e sociali, ai sensi del codice civile e delle leggi in materia,
  • titolari in esclusiva dell’organizzazione della manifestazione.
Tipologia finanziamento: 
Fondi regionali
Note: 
Ogni soggetto sportivo può fare domanda di contributo per una sola tipologia prevista dal  presente Bando (“Manifestazioni regionali oppure nazionali o internazionali). Inoltre si rammenta che nell’arco dell’anno 2018 non sarà più possibile presentare ulteriori domande riferite ai bandi sportivi.
Nel caso in cui un soggetto presenti più di una domanda, gli uffici regionali selezionano la domanda che è stata presentata cronologicamente per prima via PEC.
Le domande di contributo devono essere inoltrate obbligatoriamente mediante propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di PEC regionale: culturaturismosport@cert.regione.piemonte.it in ossequio alle norme vigenti.
I modelli di domanda per la presentazione delle istanze di concessione contributo devono pervenire entro e non oltre il 12.07.2018. Le domande di contributo che pervengono in data successiva al periodo sopra indicato saranno dichiarate inammissibili.      

Note presentazione domande: 
La domanda di contributo deve essere inoltrata esclusivamente mediante la compilazione del “Modulo di domanda” sottoscritto dal legale rappresentante, corredato da: “Bilancio del progetto”, “Relazione tecnico-descrittiva” (da stilare sulla base di quanto indicato nella “Scheda Tecnica” all’interno del Modello di Domanda), “Relazione economica” (relativa alle spese sostenute indicate in Bilancio nel Modello di domanda), copia dello Statuto e Atto costitutivo (solo in caso di prima presentazione della domanda di contributo ovvero se è stato modificato).

Importo in €: 
199.600,00
Contatti: 
Giancarlo Gorreta – 011-432.2911
Fioravanti Maria Pia – 011-4324218
Pontolillo Annalisa – 011-432.5881
e-mail: mariapia.fioravanti@regione.piemonte.it

Struttura di riferimento: 
A2008B - ATTIVITÀ TURISTICHE, PROMOZIONE DELLO SPORT E DEL TEMPO LIBERO
Testo completo: 

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024