RNEWS: comunicati stampa





GOVERNO: D. RUFFINO, UNITÀ C.DESTRA MIGLIORE GARANZIA PER ISTITUZIONI

Dichiarazione dell'on. Daniela Ruffino, deputata di Forza Italia:

L'unità del centrodestra non è mai stato un fatto episodico né è mai stata un'alleanza scritta sulla sabbia. Ha radici forti e consolidate e ha sempre saputo esprimere il sentimento prevalente nel Paese. Questo perché la trazione moderata e liberale di Forza Italia ha saputo garantire il giusto equilibrio fra le diverse componenti dell'alleanza. Quando il centrodestra si è diviso, sul piano locale o sul piano nazionale, ne hanno sofferto i singoli protagonisti ma ne ha sofferto soprattutto la tenuta complessiva del Paese.

Per questo sono fermamente convinta dell'assoluta necessità di rinsaldare la coesione con le altre forze per affrontare il momento complesso e complicato che sta affrontando l'Italia. È un passaggio terribile quello che attende il Paese e il dovere di forze politiche responsabili è uno solo: mettere in sicurezza l'Italia, cioè mettere in sicurezza le istituzioni, i risparmi degli italiani e rafforzare l'argine di credibilità della politica contro i venti della speculazione. Sono atti decisivi, non risolutivi, ma decisivi per preparare in modo ordinato un ritorno alle urne e lo svolgimento sereno di una nuova campagna elettorale. Dopo settimane di grandi tensioni e dopo le divisioni laceranti che hanno investito le istituzioni, il dovere di una grande coalizione è di spendersi per riportare tranquillità e rasserenare gli animi. È su questi obiettivi che Forza Italia vuole spendere ogni energia ed evitare che dalla confusione e dalle risse esca sconfitta la ragione.



FAI VAL SANGONE, RUFFINO (FI): "TUTELA E PROMOZIONE DELLA BELLEZZA PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO"

"Il Fai insegna il rispetto del bello, educa a conservare come bene prezioso ciò che la natura e la creatività artistica e l'ingegno dell'uomo ci ha lasciato in eredità. Un'eredità - è bene che in particolare le istituzioni pubbliche non lo dimentichino mai - rischia di essere dilapidata se non la si preserva".

Così l'on. Daniela Ruffino, parlamentare di Forza Italia, in occasione dell'inaugurazione del nuovo gruppo del Fai Val Sangone.

"Le donne e gli uomini del Fai si dedicano con passione sincera a tutelare e anche a valorizzare e promuovere l'arte, la storia e il paesaggio italiani. L'inaugurazione del Gruppo dellaVal Sangone - aggiunge Ruffino - è quindi una buona notizia per il nostro territorio. Il Fai è un presidio, un simbolo del patrimonio storico, artistico e ambientale che rappresenta una delle eccellenze dell'Italia e del Piemonte.

" I "titolari" della bellezza italiana, e cioè i cittadini, sono i destinatari di questa eccezionale un'opera di formazione ed educazione alla bellezza. Solo creando una cultura diffusa sul fronte complesso e impegnativo della tutela dei beni paesaggistici e storici (fronte difficile anche per la mole di siti di cui l'Italia dispone) si potranno ottenere risultati apprezzabili. Preservare la bellezza - conclude la parlamentare di Forza Italia - significa non solo proteggerla ma promuoverla come investimento per il rilancio territoriale nel rispetto dell'ambiente. Le montagne, i castelli, i boschi, le antiche chiese, i nostri centri storici, i cibi e i vini di qualità sono infatti una straordinaria opportunità per uno sviluppo ragionato dell'economia e del territorio, anche in Piemonte.



GIRO D’ITALIA: RUFFINO (FI) NO TAV E TEPPISTI NEMICI DELLA VAL SUSA

L'On. RUFFINO, "macchiato spettacolo sportivo" 

"Vetri e olio motore sul percorso della 20ma tappa del Giro d'Italia e bandiere dei No Tav contro la Torino-Lione e per la Palestina (qualcuno spieghera' la connessione?) hanno macchiato lo spettacolo sportivo che oggi ha attraversato la Valle di Susa, da Susa a Cervinia". 

Lo afferma Daniela RUFFINO. "Il risultato davvero spregevole - prosegue RUFFINO - e' che ancora una volta si parlera' della Valle di Susa per violenze e contestazioni. Salvo chiedersi, qualche caporione NO TAV in perfetta malafede, quali mai potranno essere le cause della depressione economica che ha colpito la bassa Valle. 

Come parlamentare di Forza Italia condanno con forza la strumentalizzazione politica che si e' fatta di un evento sportivo che avrebbe dovuto, al contrario, essere un'opportunita' per mostrare ai telespettatori le bellezze delle nostre valli. 

Ora e' chiaro, per chi non lo avesse capito, - conclude Ruffino - dove si annidano i veri nemici della Valle: sono i sostenitori della decrescita felice. Chi, come Forza Italia, ha il senso della responsabilita' si battera' per impedire il raggiungimento di un simile e sciagurato risultato". 







Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024