Attività del Giardino Botanico Rea - Via Giaveno, 40 – frazione San Bernardino – 10090 Trana TO

 Gentili tutti,

vi segnalo le prossime attività del Giardino Botanico Rea, con cortese richiesta di diffusione presso i vostri uffici e contatti.
-Venerdì 27 luglio 2018 alle ore 16,45, terzo appuntamento con le "Letture in Giardino" al Giardino Botanico Rea. Michele Rege e Giorgetta Usseglio che leggeranno alcuni dei loro racconti tratti dal libro "Racconti e ricordi della Val Sangone". Questi appuntamenti estivi pomeridiani di lettura, sono stati pensati appositamente per chi non va in vacanza, oppure, al contrario, è proprio in vacanza in Val Sangone e vuole dedicarsi qualche ora di relax. Sotto gli alberi frondosi del Giardino Botanico Rea, i partecipanti potranno lasciarsi trasportare dalla voce narrante degli autori dei racconti proposti e ritrovarsi in altri luoghi o in altri tempi. Nell'intervallo tra una lettura e l'altra, saranno guidati alla scoperta di qualche angolo nascosto del Giardino Botanico Rea e al temine verrà offerto un gustoso aperitivo. Per la realizzazione delle Letture collaborano tra loro le Associazioni "Autori della Valsangone", "Bucaneve-Aiuto e solidarietà" Onlus, "Amici del Giardino Botanico Rea" e la Biblioteca Comunale di Trana. L’ingresso, tutto compreso, letture, visita del Giardino Rea e aperitivo è di 5,00€ (ridotto a 3,00 € per i bambini di età inferiore a 14 anni). Non occorre prenotazione. In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno ugualmente, al coperto, nella sala conferenze del Giardino Rea.
-Venerdì 10 agosto 2018 alle ore 16,45, quarto (e ultimo?) appuntamento con le "Letture in Giardino".
-Domenica 12 agosto 2018, nel corso dell'apertura del Giardino Rea, visita guidata a tema alle ore 16:00. Saranno presentate le piante officinali, aromatiche e alimentari curiose, coltivate nelle aiuole del Giardino Rea.
Nei mesi estivi il Giardino Botanico Rea è sempre aperto, con i seguenti orari:

in settimana, dal lunedì al venerdì 9-12/13-17; domenica e festivi infrasettimanali, 14-19; sabato e altri orari, aperto su prenotazione per gruppi e altre attività.

Per informazioni:
Giardino Botanico Rea - Via Giaveno, 40 – frazione San Bernardino – 10090 Trana TO - Tel. 339/5341172






Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024