MODIFICA CIRCOLARE GABRIELLI


Gentili tutti,

Desidero comunicarvi la mia soddisfazione per la direttiva in materia di sicurezza che mette mano alla circolare Gabrielli e alle altre direttive che negli ultimi anni rischiavano di mettere a rischio centinaia di piccole manifestazioni organizzate dalle pro-loco, dalle associazioni di Paese e dagli Enti Locali. Si tratta di un risultato quantomeno inaspettato almeno sotto il profilo della tempistica. Sono passati pochi giorni dall’incontro che i parlamentari piemontesi di Forza Italia e del centro destra hanno avuto con il Ministero.
A seguito dell’incontro  sono a comunicarvi che già oggi la direttiva é operativa risolvendo un problema che si protraeva da mesi.
 

Le modifiche nelle prescrizioni alle quali dovranno attenersi gli operatori dell'intrattenimento nei piccoli eventi costituiscono una vera e propria boccata d'ossigeno per i nostri piccoli Comuni che vivono grazie alle sagre, alle feste di paese, alla fiere. Si tratta di un risultato straordinario in particolare per le tempistiche visto che la nuova direttiva arriva a ridosso degli eventi di  agosto.
  Le strutture del Ministero sono state disponibili ed efficienti.  L’impegno dei parlamentari ha ridato dignità e tradizione a un grande numero di Comuni e Associazioni che tengono vivo  il Piemonte.
Sono a disposizione per fornire informazioni.

On. Daniela RUFFINO

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024