Avviso pubblico di finanziamento legge regionale 47/1997 per i corsi delle Università popolari e della terza età




Il contributo regionale sostiene i corsi di educazione degli adulti (corsi multi-disciplinari e laboratori manuali, espressivi, motori) organizzati per l’anno 2018/2019 dalle Associazioni culturali configurate come Università popolari e della terza età e dalle Associazioni culturali variamente denominate ma statutariamente finalizzate al medesimo ambito di attività. Il contributo regionale sostiene le spese correnti direttamente connesse alla realizzazione dei corsi e, in quota-parte, le spese generali e di funzionamento. L’avviso pubblico di finanziamento, rivolto alle suddette Associazioni, è stato approvato mediante la determinazione dirigenziale n. 260/A2003A del 5 luglio 2018.

Materia: 
Cultura
Soggetti beneficiari: 
Soggetti non lucrativi (associazioni, onlus, enti non lucrativi di diritto privato equivalenti)  statutariamente finalizzati alla organizzazione di corsi multi-disciplinari rivolti quale opportunità di promozione culturale ai ritirati dal lavoro e agli adulti fuoriusciti dal sistema dell’istruzione, dell’università e della formazione professionale.

Tipologia finanziamento: 
Fondi regionali
Note presentazione domande: 
L’istanza deve essere presentata, a pena di inammissibilità, dal legale rappresentante, esclusivamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), all’indirizzo attivitaculturali@cert.regione.piemonte.it entro il termine del 15 settembre 2018 compreso, con una delle seguenti modalità: apposizione di firma digitale in formato .pdf con estensione .p7m, oppure sottoscrizione in maniera autografa su supporto cartaceo, convertita in rappresentazione digitale con estensione .pdf e inviata unitamente alla copia del documento d’identità del legale rappresentante in corso di validità (sempre in formato .pdf). Nell’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata, deve essere indicato il riferimento: Denominazione del soggetto richiedente - Avviso pubblico di finanziamento – l.r. 47/1997 – Corsi di educazione degli adulti 2018/2019. L’istanza deve essere redatta utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dal Settore Promozione delle Attività Culturali, del Patrimonio Linguistico e dello Spettacolo.

Importo in €: 
€ 38.750,00
Contatti: 
Daniele Tessa – telefono 011.4324436 – e-mail: daniele.tessa@regione.piemonte.it

Struttura di riferimento: 
A2003A - PROMOZIONE DELLE ATTIVITÀ CULTURALI, DEL PATRIMONIO LINGUISTICO E DELLO SPETTACOLO

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024