RNEWS comunicati stampa




CAVALLERIZZA REALE, RUFFINO: QUANTO ACCADUTO È VERA INDECENZA


"Lo stato d'abbandono in cui versa la citta' di Torino non e' piu' tollerabile e quanto accaduto alla CAVALLERIZZA reale ne e' la piu' evidente delle testimonianze, una vera indecenza. Si compromette il patrimonio parte di un'amministrazione comunale che non si preoccupa neanche di ripulire le facciate di palazzi dall'altissimo valore storico imbrattate da scritte. Uno stato di degrado e abbandono che prolifera sull'inosservanza delle leggi e su un senso di impunita' e deresponsabilizzazione che allarma anche dal punto di vista sociale". Lo afferma la deputata di Forza Italia Daniela Ruffino.







MANOVRA, RUFFINO (FI): INTRODURRE POLMONI VERDI, CITTA' GREEN NON SOLO A PAROLE


"Invece di continuare a immaginare l'introduzione di nuove tasse con la scusa di una politica green, il governo ascolti l'appello delle confederazioni agricole che denunciano le gravi problematiche legate alla scarsa presenza di aree verdi nelle città italiane. Si istituisca subito un tavolo a palazzo Chigi che lavori di concerto con le amministrazioni locali ai vari livelli territoriali, affinché si giunga a nuove programmazioni urbane che includano la presenza nelle città di 'polmoni verdi' vitali per la qualità dell'aria". Così, in una nota, la deputata di Forza Italia Daniela RUFFINO.





MADE IN ITALY: RUFFINO (FI), TERRITORIO BATTE AMAZON, AIUTIAMO NOSTRI PRODUTTORI


 “Contro i dazi Usa, contro chi tenta di copiare in modo indiscriminato i prodotti tipici italiani più famosi nel mondo, contro chi vorrebbe azzoppare i piccoli produttori - fondamentali per l’economia del nostro Paese - dobbiamo rispondere valorizzando il più possibile le nostre eccellenze, i nostri fiori all’occhiello.
Il Made in Italy è un bene troppo prezioso. Va difeso con le unghie e con i denti. Il parmigiano, il pecorino, la mozzarella, il cevrin di Coazze, la toma di Condove e molti altri a cura, prodotti unici e inimitabili.
 I produttori vanno aiutati e supportati, i territori devono essere sempre più un polo attrattivo per il turismo e per l’enogastronomia. Lavoriamo per favorire sinergie, progetti, opportunità. Incentiviamo fiere, feste rurali, occasioni di ritrovo e di cultura.
 Lasciamo che su Amazon si continuino ad acquistare libri e oggetti tecnologici: i nostri formaggi devono essere comprati nei paesini italiani, dai produttori, dai piccoli maestri che da generazioni tramandano quella che è, occorre sottolinearlo con convinzione, una vera e propria arte”.
Lo afferma in una nota Daniela Ruffino, deputata di Forza Italia.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024