RNEWS comunicati stampa




DL FISCO, RUFFINO (FI): FOLLE ACCANIMENTO SU IMPRESE 

"Non si può far cassa sulla pelle di famiglie e imprese. Il governo insiste a tartassare categorie già vessate all'inverosimile con nuove tasse e misure restrittive, invece di avviare un alleggerimento, un percorso di sburocratizzazione che preveda facilitazioni per l'accesso al credito. E' folle colpire chi, come il tessuto imprenditoriale italiano, crea posti di lavoro invece di prevedere incentivi forti e in grado di sostenere la crescita. Il governo si fermi, rifletta e si ravveda prima che sia troppo tardi". Così, in una nota, la deputata di Forza Italia Daniela RUFFINO.











MANOVRA. RUFFINO (FI): INUTILE SE NON PENSA A PICCOLI COMUNI

"Nella manovra del governo giallorosso non viene affrontato il tema dei piccoli comuni, che sono nella maggior parte dei casi privi delle risorse necessarie e sotto organico". Lo afferma Daniela RUFFINO, deputata di Forza Italia. "Il tema mi sta molto a cuore, conosco bene la realta' degli enti locali essendo stata sindaco di Giaveno, ed oggi consigliere comunale. I piccoli comuni sono una risorsa preziosa da valorizzare e sostenere, non certo da trascurare. Il governo deve prestare maggiore attenzione a queste realta' e destinare nella legge di bilancio i fondi necessari alla loro sopravvivenza. Incalzero' in Aula", conclude. 






MANOVRA, RUFFINO(Fi): MENO BUROCRAZIA E FISCO PIU’ EQUO, NOI IN PRIMA LINEA

"90 scadenze fiscali l’anno, sette ogni mese, quando va bene: versamento delle ritenute per i collaboratori, liquidazione dell’Iva, comunicazioni fatture da e verso l’estero, saldo dei contributi, la giungla delle aliquote Imu e quella delle detrazioni. Il tutto con il rischio di sanzioni in caso di errori. Questo è quello che i lavoratori autonomi italiani, i piccoli esercenti, imprenditori, artigiani e liberi professionisti devono affrontare per lavorare e dare lavoro". Così, in una nota, Daniela RUFFINO, deputata di Forza Italia. "Il vero nemico da battere si chiama burocrazia, gravata da leggi, a volte in contraddizione tra di loro, e da paletti che si sono accavallati nel corso degli anni. L’ipotesi avanzata dal governo giallorosso di modificare per l’ennesima volta le regole nella manovra non è la cura per una malattia ormai cronica. Serve sburocratizzare ma soprattutto un fisco più equo, non immaginare nuove regole o nuove tasse, ma una tassazione che, come ha detto oggi il Presidente Mattarella, sia di sostegno alle imprese e ai lavoratori. Forza Italia è in prima linea su questa battaglia", ha aggiunto.





RAI. RUFFINO (FI): PROBLEMI SEGNALE TGR PIEMONTE PRESTO RISOLTI

"Moltissimi piemontesi non ricevono in maniera adeguata il segnale della tv regionale. La questione e' stata segnalata anche da diversi sindaci e amministratori locali che hanno confermato le difficolta', in particolar modo, nel visualizzare il Tg regione. Ho posto la questione al direttore della testata, Tarcisio Mazzeo, nel corso di un incontro avvenuto oggi e dall'esito rassicurante. Il direttore Mazzeo ha infatti garantito che si fara' carico della questione che sara' dunque al piu' presto risolta, dalla prossima primavera". Cosi' la deputata di Forza Italia Daniela RUFFINO.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024