RNEWS Comunicati stampa

 




'Ndrangheta: Ruffino “non sottovalutare presenza su territorio, rafforzare controlli su Pnrr”
  
“L’allarme lanciato dal presidente Draghi e dal procuratore generale di Torino, Francesco Saluzzo, deve farci mantenere alta la guardia contro le infiltrazioni della malavita nelle strutture amministrative”. Dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino. “Anche in Piemonte ci sono stati segnali di questa presenza ma per fortuna, fino ad ora, sono stati prontamente intercettati nonostante i sistemi di controllo siano ancora troppo legati a una burocrazia che rende meno immediato l’intervento dello Stato. Non dobbiamo assolutamente permettere che le organizzazioni criminali mettano le mani sui fondi del Pnrr su cui bisogna rafforzare i controlli, ora piu’ che mai vista la loro importanza per il rilancio dell’economia nazionale e del territorio”, conclude.





Rdc: Ruffino (Azione) “sosteniamo chi e’ in difficolta’ con occupazione duratura”

“Del reddito di cittadinanza non c’e’ nulla da migliorare bisogna solo abolirlo perche’ la misura, cosi come e’ stata concepita, ha dimostrato di essere inutile. Non ha stimolato la gente a trovare lavoro, confermando anche l’inutilita’ dei navigator che dovevano trovare occupazione a chi percepiva il reddito, ed ha permesso ai soliti furbi, troppi, tra cui tanti delinquenti, di prendere del denaro senza che avessero i requisiti richiesti”. Dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino. “Noi siamo d'accordo a sostenere chi è in difficoltà ma costruendo le opportunità per una occupazione reale e duratura, su questo si deve concentrare il governo Draghi in questa parte finale della legislatura. Non si possono mettere in conto al governo le difficoltà politiche di Conte che cosi pensa di sviare l’attenzione dalle sempre più evidenti tragicità dei 5 Stelle, sperando cosi di non andare sotto il 10% alle prossime elezioni politiche”, conclude.




G7 AMBIENTE, RUFFINO (AZIONE) “ESECUTIVO ABBIA CORAGGIO, SI’ A NUCLEARE E TERMOVALORIZZATORI

“Non è possibile dire “basta al gas russo”, senza poi spiegare “come”. Non si può affermare di voler ridurre le emissioni di CO2 e poi tacere sulle relative soluzioni. Ad un tema così complesso spesso si è risposto solo con slogan”. E’ quanto dichiara in aula alla Camera la deputata di Azione, Daniela Ruffino, intervenendo durante l’informativa del ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, in vista del G7 dei ministri dell’energia e dell’ambiente.

 “Le rinnovabili da sole non possono soddisfare il fabbisogno energetico dell’Italia a causa della loro intermittenza, ecco perché vanno  affiancate da produzioni di energia continue e strutturali. Non si può parlare di transizione energetica e dire no a nucleare e rigassificatori, cosi si prendendo in giro i cittadini. Su questa base noi di Azione  esprimiamo apprezzamento per la scelta del Governo sul termovalorizzatore di Roma - che per primi avevamo inserito nel programma elettorale - rispetto al quale si assiste ad una opposizione assurda e ideologica da parte di chi, nei cinque anni precedenti, ha fatto della Capitale la discarica d’Italia. Il presente richiede scelte coraggiose: è ora di dire  sì alle centrali nucleari di ultima generazione, di investire nella realizzazione di rigassificatori. Solo così ci smarcheremo dalla dipendenza nell’approvvigionamento. Azione con responsabilità mette a disposizione di questo esecutivo competenza, approfondimento e voglia di fare. Se sceglierete la strada delle riforme e del coraggio, della serietà e del realismo, ci troverete al vostro fianco.” Ha concluso la deputata di Azione




Ue: Ruffino (Azione) “da Commissione importante raccomandazione a terminare la Tav”.

“Tra le raccomandazioni arrivate oggi dalla Commissione europea ve ne e’ una importantissima per il territorio piemontese ma anche per il sistema di trasporto italiano. Viene giudicato “importante” il completamento di alcuni progetti ferroviari transfrontalieri come la rotta della Torino-Lione”. Evidenzia in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino. “Su questa spinta positiva il governo deve impegnarsi a finire quanto prima la Tav, investendo nelle reti di trasporto pubblico intorno alle principali citta' e migliorando cosi la mobilita' sostenibile della nostra regione", conclude.




Pnrr: Ruffino “inviare nelle amministrazioni il personale utile per gestione fondi”

“Burocrazia e mancanza di personale nelle strutture amministrative possono essere il vero grande nemico per una corretta gestione e spesa dei fondi del Pnrr. Il problema va risolto immediatamente, solo cosi avremo la certezza per l’esecuzione delle opere”. E’ quanto dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino. “Ora e’ importante far confluire nelle i strutture amministrative  di comuni e regioni tutto il personale utile per non perdere neanche un centesimo di quanto l’Ue ci ha concesso. Il Paese non puo’ farsi scappare l’opportunita’ di agganciare la ripresa dell’economia dopo anni di crisi”, conclude.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024