Contributi per iniziative istituzionali

 


Bando

La legge regionale n. 6 del 14 gennaio 1977 e s.m.i. “Norme per l'organizzazione e la partecipazione a convegni, congressi ed altre manifestazioni, per l'adesione ad Enti ed Associazioni e per l'acquisto di documentazione di interesse storico e artistico” prevede all'art. 1, lettere a) e b) che la Regione può:

a) organizzare - sia direttamente che in collaborazione con Enti ed Associazioni pubbliche e private - convegni, riunioni, mostre, rassegne, celebrazioni e altre manifestazioni;

b) partecipare a convegni, riunioni, mostre, rassegne, celebrazioni e altre manifestazioni.

Con riferimento a tali iniziative, gli artt. 2 e 3 della stessa legge prevedono la possibilità di concedere contributi finanziari da parte della Regione. Ai fini della concessione di tali contributi, di seguito sono riportati i criteri generali approvati con D.G.R. n. 1-3614 del 30 luglio 2021 e recepiti dal presente Bando per la presentazione delle domande di contributo per l'anno 2022 ai sensi della l.r. n. 6/77.

 

Tipologia delle iniziative ammissibili a contributo

Le tipologie di iniziative ammissibili a contributo sono quelle di cui alla L.r. n. 6/77 e s.m.i. ovvero convegni, riunioni, mostre, rassegne, celebrazioni e altre manifestazioni (eventualmente realizzati anche totalmente o parzialmente in modalità virtuale con regia remota).


Possono accedere ai contributi:

a) gli enti pubblici o di diritto pubblico;

b) gli enti privati (enti e associazioni private) senza scopo di lucro in base ai loro Statuti o atti costitutivi.

Ciascun soggetto giuridico indicato potrà presentare una sola domanda di contributo.

Come presentare la domanda

La domanda di contributo, unitamente alla documentazione richiesta, va indirizzata alla Direzione Coordinamento Politiche e Fondi Europei – Turismo e Sport – Settore Comunicazione, Ufficio Stampa, Relazioni Esterne e URP e trasmessa, in formato pdf, via pec all’indirizzo:

relazioniesterne@cert.regione.piemonte.it

La domanda di contributo va presentata nel periodo compreso tra la data di pubblicazione del bando sul sito istituzionale della Regione (www.regione.piemonte.it) e il 2 agosto 2022, pena esclusione.

Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Bando per la presentazione della domanda di contributo ai sensi della L.r. n. 6/77 per l'anno 2022"


Link di riferimento: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/contributi-iniziative-istituzionali-0


Contatti

Rosanna Cauda - 011.4323431

Simona Bracco - 011.4325221

Michela Garaffo - 011.4326398


Allegato testo procedura

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024