RNEWS Comunicati stampa

 


Inflazione: Ruffino “Bene governo a sostegno piu’ deboli, controllare contro chi specula”

"Bene il governo impegnato a sostenere i settori della societa’ piu’ deboli e penalizzati da questa crisi economica. Ora e’ importante aumentare i salari dei lavoratori, aiutare le imprese che si trovano a fronteggiare un aumento di prezzi vertiginoso per energia e materie prime ma anche controllare che queste vengano mantenute a prezzi ragionevoli”.  Dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino. “Non e’ possibile assistere a questo balletto di prezzi al rialzo, su cui nessuno controlla ma tutti vengono penalizzati, di benzina, gasolio, GPL usati come carburante e gas naturale usato per autotrazione visto che il governo e’ intevenuto con uno scontro sulle aliquote di accisa fino all'8 luglio proprio per evitare questo tipo di speculazioni. A breve sentiremo il duro impatto della crisi a seguito delle sanzioni alla Russia. La nostra economia deve essere in grado assorbirlo rapidamente, dobbiamo fare quadrato tra istituzioni, privati, associazioni di categoria e parti sociali per il bene del Paese”, conclude.




Economia: Ruffino “Franco e Bonomi hanno evidenziato difficolta’ Italia, ora pensare a interesse nazionale”

“Sia il ministro dell’economia Franco che il presidente di Confindustria Bonomi, hanno evidenziato oggi le difficolta’ dell’economia italiana che non riesce a uscire dal lungo periodo di crisi causato dalla pandemia di Covid e dal conflitto in Ucraina. Dobbiamo reagire subito e tutti, dalle istituzioni agli imprenditori, per evitare che il nostro Paese torni in recessione”. Dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino. “Investire bene i fondi del Pnrr, rinforzando il personale specializzato nelle amministrazioni locali per l’avvio dei progetti, in questo modo arrivera’ subito liquidita’ sul territorio. Non e’ assolutamente accettabile che gli imprenditori vengano penalizzati e la nostra economia possa rischiare un blocco per i costi esagerati della bolletta energetica causata dalla guerra tra Mosca e Kiev. E’ giunto il momento di mettere da parte i pregiudizi e le ideologie sviluppando sul territorio tutte quelle fonti di energia che possono rendere l’Italia totalmente indipendente da altri paesi. Ora non possiamo nasconderci piu’ dietro a continui bonus e giustificazioni varie ma pensare solo all’interesse nazionale”, conclude.




INTELLIGENZA ARTIFICIALE, RUFFINO (AZIONE): GOVERNO PROCEDA CON PROGETTO A TORINO

“Alla luce delle recenti dichiarazioni del Ministro Messa, chiediamo che si chiarisca in tempi rapidi il destino del previsto centro per l’intelligenza artificiale (I3A) proprio a Torino. Lo prevede un decreto legge del 2021, per il quale sono stati stanziati anche i primi 21 milioni di euro. Le parole dl Ministro dell’ Università e della Ricerca hanno provocato confusione e dubbi, dubbi che Torino e l’Italia non possono permettersi.” Lo ha dichiarato in una nota la deputata di Azione Daniela Ruffino

“Il Governo ha assunto un impegno, deve dare dunque seguito ad una legge del Parlamento. Se Torino perdesse davvero il centro per l’intelligenza artificiale sarebbe un colpo ferale. Fare rete tra territori, Università e imprese diventa fondamentale in un momento di ripresa come quello che viviamo. Il Governo dia una risposta definitiva e proceda col progetto.” Ha concluso la Ruffino.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024