RNEWS Comunicati stampa

 



M5S: Ruffino “problemi del movimento non siano problemi degli italiani”

“I problemi interni al Movimento 5 stelle hanno intasato e complicato la vita politica del governo e degli italiani. In questo periodo così complesso servirebbe un po' di buonsenso e del silenzio per dedicarsi a lavorare con serenità e impegno a risolvere i problemi del Paese. Dopo tutti questi anni, di proclami e invettive contro i partiti e la politica, i 5 Stelle hanno scoperto la loro debole ipocrisia. Facciamo una riflessione interna sui problemi che non possono diventare  più importanti dell’interesse nazionale”. È quanto dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino.





Rifiuti: Ruffino “tragica situazione a Roma colpa scelte ambientalisti e grillini” 

“La tragica situazione dei rifiuti a Roma, ma anche in altre zone d’Italia, e’ il frutto di scelte politiche influenzate dai continui no degli ambientalisti e dei grillini. Se la Capitale d’Italia e’ costretta ad ammassare i suoi rifiuti dentro capannoni con il rischio che prendano fuoco mettendo a rischio la salute della popolazione, come e’ accaduto ieri a Malagrotta, significa che non si e’ voluto comprendere la reale importanza del problema rimandando le scelte”. Dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino. “Termovalorizzatori e inceneritori estraggono energia dai rifiuti e producono polvere che viene stoccata dentro i materiali di costruzione, sono una perfetta economia circolare a basso livello di inquinamento. L’esempio del termovalorizzatore costruito in Danimarca, a Copenaghen, dovrebbe farci riflettere se vogliamo intraprendere la via per cambiare la mentalita’ della politica e della gente o se vogliamo continuare a condannare Roma e altre zone del nostro Paese a essere invase dai rifiuti e dal rischio diossina per sempre", conclude.





Ambiente: Ruffino e Pamploni (Azioni) “Intervenire subito a tutela del fiume Po” 

“Il Po, con i suoi 652 chilometri di lunghezza, è il fiume piu’ lungo interamente compreso nel territorio italiano. Nonostante la sua importanza da decenni non è oggetto di un’attività, necessaria e costante, di pulizia e manutenzione e le conseguenze negative di una simile trascuratezza sono molteplici. Dobbiamo sfruttare questo periodi di drammatica siccita’ per risistemare gli argini del fiume e bonificarlo”. Dichiara in una nota la deputata, Daniela Ruffino. “Noi di Azione abbiamo fatto della concretezza la nostra linea politica, per questo ho presentato oggi in VIII Commissione alla Camera una risoluzione che impegna il governo ad adottare tutte le iniziative di competenza e in coordinamento con gli enti locali coinvolti. Bisogna garantire l’attuazione delle opere di pulizia e riqualificazione del Po, valutando l’opportunità di nominare un apposito Commissario straordinario che affianchi l’autorita’ distrettuale e prevedendo fondi ulteriori per queste operazioni a tutela del fiume piu’ importante d’Italia”. “Affrontare i problemi del Po a Torino non è cosa più rinviabile.I danni all'ecosistema, i rischi idrogeologici e sanitari devono essere affrontati subito con tutti gli strumenti altrimenti saranno impedite tutte le attività sul fiume, in caso di maltempo poi i danni saranno di gran lunga superiori. Dragare un fiume e tenerlo pulito costa molto ma molto meno che rifare case argini ponti e strade”, conclude Rodolfo Pampaloni del direttivo cittadino di Torino di Azione.





Welfare: Ruffino “Dato poverta’ Italia allarmante. Governo e Parlamento lavorino ad oltranza per soluzione”

“E’ allarmante il dato Istat sulla poverta’ assoluta in Italia. Da quasi due anni non migliora la condizione di 5,6 milioni di italiani e ora, con i rincari di energia e generi alimentari causati dal conflitto in Ucraina, sicuramente il numero delle persone indigenti, soprattutto tra le famiglie numerose e gli anziani, continuerà a crescere. Il governo Draghi intervenga immediatamente adottando misure d’urgenza aumentando gli stipendi e le pensioni sociali, calmierando le bollette energetiche e tagliando il cuneo fiscale. Il Parlamento rimanga a lavoro ad oltranza anche ad agosto fino a che questi provvedimenti non saranno approvati. Dobbiamo uscire tutti indenni da questa crisi economica che sta investendo il mondo”, dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino.





Amministrative: Ruffino “Anche in Piemonte con Azione risultati positivi. Centro alternativa a bipopulismo” 

"Il risultato ottenuto da Azione in questa tornata elettorale per le comunali e’ piu’ che soddisfacente. Anche in Piemonte abbiamo avuto riscontri positivi,  molti elettori si sono avvicinati scegliendo i nostri candidati”. Dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino. “E’ il segnale che la politica concreta paga, la gente ci chiede di fare e di non limitarci alle chiacchiere, questo ci fara’ conquistare un’area politica dalle grandi potenzialita’ in termini di consensi. Ora piu’ che mai e’ il momento di scommettere sulla creazione del centro come vera alternativa al bipopulismo Pd-5 Stelle e Lega-Fdi. L’astensionismo e’ stato alto ma la voglia di politica tra la gente c’e’, non sara’ facile conquistare sempre piu’ spazio ma con il pragmatismo che ci contraddistingue ci riusciremo”, conclude.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024