RNEWS Comunicati stampa

 



Siccita’: Ruffino “intervenire subito per crisi in Piemonte, no attesa decisioni burocrazia”

"La grave siccita’ che ha colpito tutta Italia, e in particolar modo il Piemonte, non puo’ attendere di essere sottoposta alle valutazioni burocratiche. E’ una emergenza e va trattata intervenendo subito o si rischia di compromettere la produzione di tutta la filiera agricola e degli allevamenti della regione”. Dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino. “L’ultima cosa che ci possiamo permettere in un momento cosi difficile, e’ di aspettare che qualcuno da Roma prenda una decisione. Bisogna aiutare subito gli imprenditori danneggiati dalla crisi idrica che sta mettendo in ginocchio il territorio piemontese”, conclude.





M5S: Ruffino “Danni provocati dai 5 Stelle al Paese hanno  superato livello di decenza”

“Non e’ possibile dare ogni giorno spazio ai litigi dei 5 Stelle e tralasciare le priorita’ degli italiani in questo periodo di crisi. Se Di Maio ha deciso di divorziare dai suoi compagni di partito lo faccia senza bloccare la maggioranza. I danni provocati al Paese dal M5S hanno davvero superato il livello di guardia e di decenza. Ora dobbiamo risolvere i problemi dell’Italia, tagliare le accise sui carburanti, il cuneo fiscale, aiutare le aziende e le famiglie a superare un periodo duro e non continuare a perdere tempo dietro i litigi dei grillini capricciosi”. Dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino.




Iveco bus: Ruffino “Contenti per scelta lungimirante azienda di produrre in Italia”

“La notizia che Iveco Bus tornera' a produrre autobus in Italia e’ assolutamente positiva per il territorio in quanto uno dei siti interessati sara’ a Torino. E' una mossa intelligente richiedere l’accesso ai Contratti di Sviluppo del ministero dello Sviluppo Economico nell'ambito delle opportunita' fornite dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). In vista della messa la bando dei motori termici entro il 2035 l’azienda ha interpretato subito il futuro di un settore strategico per l’Italia e soprattutto per il Piemonte, proponendosi di sostenere la transizione energetica nel segmento del trasporto collettivo di persone in Italia sviluppando tecnologie avanzate di propulsione per autobus a zero emissioni. Non possiamo che essere contenti per questa scelta lungimirante che fa bene al Paese”. Dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino.




Lavoro: Ruffino “Interveniamo cuneo fiscale contro la crisi economica”

“Le famiglie sono al collasso, i rincari causati dal conflitto in Ucraina stanno erodendo i loro risparmi. Tagliamo immediatamente e drasticamente le accise sui carburanti, i costi del gas, interveniamo sul cuneo fiscale per lasciare i soldi in tasca agli italiani e creare lavoro. Affrontiamo la crisi, non aspettiamo lo scoppio di qualche rivolta per il cibo per avere ripercussioni sociali serie da arginare poi”. Dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino.




M5S, RUFFINO, (AZIONE): ULTIMO ATTO, METTERE IN CRISI IL GOVERNO

“ L’annunciata convocazione del Consiglio nazionale del Movimento 5 Stelle, previsto per questa sera,  sarà l’ennesima e desolante farsa. In questi anni ogni messa in scena del Movimento, è stata pagata a caro prezzo dagli Italiani. Il Movimento ha più volte cambiato faccia e pelle, a seconda delle opportunità, fino ad arrivare ad assumere una forma indefinita, priva di qualunque contenuto. Gli elettori della prima ora lo hanno capito da tempo e hanno finito per abbandonare il Movimento di Grillo, Conte e Di Maio. Ora resta soltanto  la “casta” al Governo, la base è evaporata.” Lo ha dichiarato in una nota la deputata di Azione Daniela Ruffino.

“Ora sta per andare in scena l’ultimo atto: provare a mettere in crisi il Governo, in spregio al duro periodo che gli Italiani  stanno attraversando . È bene che questo capitolo si chiuda al più presto, senza provocare ulteriori danni.” Ha così concluso la deputata di Azione.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024