FONDAZIONE CRT: TALENTI PER L'IMPRESA



Talenti per l’Impresa è il progetto della Fondazione CRT destinato alla formazione di giovani laureati e di studenti universitari di tutte le discipline interessati al tema "impresa". Mira a sviluppare la cultura imprenditoriale, ad accrescere le competenze e a favorire l’interazione tra persone provenienti da percorsi diversi. L’obiettivo finale è quello di preparare un terreno fertile per la nascita di nuove imprese in grado di dare valore al territorio.
Periodicamente, attraverso un bando, vengono selezionati 80 partecipanti provenienti dagli atenei del Piemonte e Valle d’Aosta.
Le quattro edizioni che si sono svolte fino a oggi hanno formato 320 giovani.


Talenti per l’Impresa prevede:

  • circa 100 ore di aula (fondamenti e lezioni specialistiche)
  • workshop interdisciplinari
  • docenti nazionali e internazionali
  • testimonianze di imprenditori
  • attività di team building
  • 7 giorni di formazione finale intensiva presso l’incubatore partner
L’incubatore d’impresa partner del progetto è SETsquared (Bath - UK), che si colloca al primo nel mondo nel ranking internazionale UBI Index.
Talenti per l’Impresa è un progetto interamente ideato, finanziato e gestito dalla Fondazione CRT. Non sono previsti costi di iscrizione: la Fondazione CRT sostiene tutti i costi di organizzazione.

PROSSIMA EDIZIONE

Il bando per la candidatura alla prossima edizione del progetto Talenti per l'Impresa aprirà nela seconda metà del mese di febbraio 2018.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024