RNEWS: Comunicati stampa




SCUOLA, RUFFINO (FI): VOTATO NOSTRO ODG IN FAVORE DEGLI INSEGNANTI IN GAE. REGIONE INTERVERRÀ CON IL MINISTERO

“È stato accolto dal Consiglio regionale il nostro appello in favore degli insegnanti inserite nelle graduatorie ad esaurimento. La Regione Piemonte chiederá al Governo di intervenire a tutela degli alunni e della continuitá didattica”. Ad annunciarlo la vicepresidente del Consiglio regionale Daniela Ruffino. 

Ruffino conclude: “Sicuramente la situazione è difficile. Nel 2018 abbiamo quasi 900 insegnanti che andranno in pensione e non abbiamo sufficienti laureati che abbiano le caratteristiche per poterne prendere il posto. Sarebbero meno della metá. È evidente che la Regione rischia di vedere implodere il sistema educativo il prossimo anno scolastico. Confido che il Piemonte riesca a fare le dovute pressioni a tutela di tutti gli alunni, in particolare verso quelli portatori di handicap che rischiano di non avere insegnanti di sostegno”.



SANITA', RUFFINO (FI): SULL'OSPEDALE DI VENARIA NON CI SONO CERTEZZE

"Avevo interrogato l'assessore alla Sanità confidando di ricevere rassicurazioni in merito al completamento dei lavori per l'Ospedale di Venaria. Non ne ho ricevute, anzi la risposta di Saitta ha rafforzato i dubbi che ho registrato tra i cittadini, gli operatori sanitari e alcuni consiglieri comunali che hanno seri dubbi che venga rispettato il termine di consegna dei lavori nei primi mesi del 2019". Ad affermarlo la vicepresidente del Consiglio regionale Daniela Ruffino che da tempo sollecita la Giunta per avere tempi certi nella consegna del nuovo Ospedale di Venaria. 

Conclude Ruffino: "L'assessore ha messo le mani avanti affermando che si sono registrati dei ritardi che dovrebbero essere recuperati a meno di criticità dell'ultimo minuto. Si tratta di una risposta che non assume alcun impegno verso i pazienti che stanno attendendo da anni un'opera strategica per Venaria e le vallate. Anche sul fronte delle opere complementari di urbanizzazione, che sono essere a carico del Comune di Venaria, l'assessore non ha dato certezze che queste verranno ultimate prima della consegna del nosocomio. Si è limitato a citare le promesse dell'Amministrazione di Venaria, senza però fornire un cronoprogramma preciso. Resto quindi fortemente preoccupata che neppure il 2019 assicuri a Venaria di poter contare sul suo nuovo Ospedale".




Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024