RNEWS comunicati stampa




INPS: RUFFINO (Fi), DA CONTE AMMISSIONE INEFFICIENZA

"Abbiamo denunciato fin dall'inizio del lockdown le inefficienze dell'Inps e l'incompetenza del suo presidente: dal flop del click day agli scandalosi ritardi nell'erogazione della cassa integrazione e dei bonus previsti nei vari decreti, fino alle tragicomiche dichiarazioni del capo dell'istituto: 'l'Inps sta riempendo di soldi gli italiani'". Lo afferma, in una nota, Daniela RUFFINO, deputata di Forza Italia. "Oggi il presidente Conte propone la riduzione delle tasse per chi rinuncia alla Cig, essendosi reso conto della inadeguatezza dell'Inps nel gestire altre erogazioni. Conte ha inoltre dichiarato che i dati sulla cassa dovevano essere piu' trasparenti: una ammissione di una grave inefficienza che coinvolge pero' non soltanto il presidente Tridico ma tutto il governo a partire dal presidente del Consiglio che non puo' certo fare il gioco dello scarica barile. Imprese e lavoratori sono stati presi in giro, ora e' meglio evitare ulteriori annunci come la riduzione delle tasse per chi rinuncia alla Cig per evitare di illudere ancora gli italiani che stanno pagando un prezzo altissimo per l'incompetenza del governo nel gestire l'emergenza sanitaria ed economica. Occorre rispetto da parte dell'esecutivo per chi lavora, rispetto che fino ad ora e' mancato totalmente. Ci attendiamo che con il decreto rilancio arrivino misure reali ed efficaci per dare risposte a cittadini, aziende, lavoratori in difficolta'. Basta spot e annunci, la misura e' davvero colma", conclude. 





SCUOLA, RUFFINO (FI): NO A TAGLIO CLASSI PER PICCOLI COMUNI

"Chiediamo al ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina, alla luce del periodo durissimo determinato dall'emergenza Coronavirus, maggiore attenzione alle istanze manifestate dai sindaci delle aree montane, che rischiano il taglio delle sezioni a partire da settembre 2020. Il ministro Azzolina si impegni a mantenere le classi, attivandosi presso le regioni e gli uffici scolastici regionali perché queste realtà vengano tutelate. Sono numerosi i sindaci che, in Piemonte ed altre regioni d'Italia, come quello di Angrogna, in provincia di Torino, rischiano il taglio delle monoclassi, in virtù dei nuovi regolamenti dettati dall'emergenza Covid. Molti sindaci sono impossibilitati ad avere classi numerose ma proprio in virtù della loro specificità vanno tutelati, con risorse adeguate, non penalizzati. Occorre dare certezze alle famiglie e agli studenti di tutto il territorio nazionale: per questo, chiediamo al Governo un cambio di rotta nei confronti dei piccoli comuni, a cominciare dalla scuola". Lo dichiara, in una nota, Daniela RUFFINO, deputata di Forza Italia. 






FASE 3, RUFFINO (FI): GOVERNO IRRISPETTOSO ITALIANI: INCERTEZZA E CRISI COSTANTE QUOTIDIANA

"Il governo continua a navigare a vista nonostante la grave crisi, ormai economica e sociale, che attanaglia il Paese. Non bastano né una settimana né un mese di Stati Generali se non si hanno le idee chiare, la competenza necessaria e l'esperienza per guidare una nave che andando avanti così continuerà a essere incagliata. Ad oggi sull'ecobonus c'è incertezza; sulla ventilata ipotesi di un taglio dell'Iva c'è incertezza; sulla data e le modalità di avvio del nuovo anno scolastico c'è incertezza; sulla cassa integrazione che non arriva, ancora incertezza! Si possono incontrare anche 50 milioni di italiani e sentire i pareri di chiunque, ma ci si ritroverà sempre a non avere una direzione chiara e a dover sperare nella fortuna mentre l'economia è agonizzante senza un piano chiaro per il rilancio del Paese. Il governo, invece, procede a tentoni e questo non possiamo proprio permettercelo. Conte e i suoi Ministri hanno così poco rispetto degli italiani?". Così, in una nota, la deputata di Forza Italia Daniela RUFFINO.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024