Apprendistato professionalizzante: individuazione e gestione dell'offerta formativa pubblica di base e trasversale






Oggetto del bando

Avviso pubblico 2021-2022 per l’individuazione e la gestione dell’offerta formativa pubblica relativa alla formazione di base e trasversale per gli apprendisti assunti con contratto di apprendistato professionalizzante e costituzione del Nucleo di valutazione.


Bando

L'Avviso pubblico, approvato con Determinazione n. 577 dell'8 ottobre 2020, disciplina le modalità di individuazione e gestione dell’offerta formativa pubblica per l’acquisizione delle competenze di base e trasversali, nell’ambito del contratto di apprendistato professionalizzante di cui all’art. 44 del D.Lgs. 81/2015.

Sono destinatari del presente avviso giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (17 se in possesso di una qualifica professionale conseguita ai sensi del D. Lgs. 17/10/2005, n. 226) e lavoratori beneficiari di indennità di mobilità o di un trattamento di disoccupazione, senza limiti di età assunti con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di almeno 12 mesi presso unità locali situate sul territorio regionale.


Chi può partecipare:


Ai fini del presente Avviso pubblico, sono ammissibili, in qualità di soggetti proponenti:

Agenzie formative di cui alle lettere a), b), c) dell’art. 11 della L.R. n. 63/1995, inclusa Città Studi S.p.A.

Associazioni temporanee di scopo (ATS) tra Agenzie formative di cui alle lettere a), b), c) dell’art. 11 della L.R. n. 63/1995 e Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e non statali (paritarie ai sensi della Legge 10 marzo 2000, n. 62 o con riconoscimento legale ai sensi del D. Lgs. n. 297 del 1994) o universitarie

ATS tra Agenzie formative di cui alle lettere a), b), c) dell’art. 11 della L.R. n. 63/1995

Le previste ATS possono anche comprendere la fattispecie di consorzio di imprese di cui alla lettera d) dell’art. 11 della L.R. n. 63/1995.

Nel caso di ATS, il capofila deve essere individuato tra le Agenzie formative di cui alle lettere a), b), c) dell’art. 11 della L.R. n. 63/1995. Un’Agenzia formativa può essere capofila di una sola ATS.

L’ATS rappresenta l'unica forma di partenariato consentita per la partecipazione al Catalogo.

Le Agenzie formative, e tutti i componenti delle ATS che erogano formazione, devono essere accreditati per la Macrotipologia C tipologia ap e, se avviano in formazione apprendisti diversamente abili, devono essere accreditati anche per la tipologia h.


Link di riferimento ed allegati: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/apprendistato-professionalizzante-individuazione-gestione-dellofferta-formativa-pubblica-base

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024