Regione Piemonte: Bando per la presentazione delle domande di contributo per l'anno 2020 L.R. 6/77





Bando pubblico per la presentazione di domande di contributo per l'anno 2020 per l'organizzazione e la partecipazione a convegni, congressi, riunioni, mostre, rassegne, celebrazioni ed altre manifestazioni organizzate da enti ed altre associazioni pubbliche e private.


Bando

La legge regionale n. 6 del 14 gennaio 1977 e s.m.i. “Norme per l'organizzazione e la partecipazione a convegni, congressi ed altre manifestazioni, per l'adesione ad Enti ed Associazioni e per l'acquisto di documentazione di interesse storico e artistico” prevede all'art. 1, lettere a) e b) che la Regione può:

a) organizzare - sia direttamente che in collaborazione con Enti ed Associazioni pubbliche e private - convegni, riunioni, mostre, rassegne, celebrazioni e altre manifestazioni;

b) partecipare a convegni, riunioni, mostre, rassegne, celebrazioni e altre manifestazioni.

Con riferimento a tali iniziative, gli artt. 2 e 3 della stessa legge prevedono la possibilità di concedere contributi finanziari da parte della Regione.

Ai fini della concessione di tali contributi, sono riportati nell'allegato n. 1 (Bando) i criteri generali approvati con DD.G.R. n. 42-1862 del  7 agosto 2020 e n. 1-1983 del 25 settembre 2020 e recepiti dal presente Bando per la presentazione delle domande di contributo  per l'anno 2020 ai sensi della l.r. n. 6/77.


Chi può partecipare


a) gli enti pubblici o di diritto pubblico;

b) gli enti privati (enti e associazioni private) senza scopo di lucro in base ai loro Statuti o atti costitutivi, o enti con scopo di lucro che organizzino iniziative gratuite aperte al pubblico o che devolvano in beneficenza il ricavato dell’iniziativa (in tal caso è necessaria la presentazione della documentazione delle somme versate in beneficenza).


Come presentare la domanda


I soggetti interessati e in possesso dei requisiti dovranno far pervenire entro e non oltre il 18 ottobre 2020, all’ indirizzo PEC: relazioniesterne@cert.regione.piemonte.it, la richiesta di contributo  utilizzando il fac simile di domanda allegato (n.2)

La domanda di partecipazione al Bando, con tutta la documentazione richiesta dal presente Bando, dovrà essere redatta su carta intestata del soggetto partecipante, e sottoscritta digitalmente o con firma autografa dal titolare o rappresentante legale, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. In caso di firma autografa dovrà essere allegata copia del documento d’identità, in corso di validità, del legale rappresentante.

Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura: “ Bando per la presentazione della domanda di contributo ai sensi della L.r. n. 6/77 per l'anno 2020"


Link di riferimento: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/bando-presentazione-domande-contributo-lanno-2020-lr-677

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024