RNEWS Comunicati stampa

 






MES: RUFFINO, RISPARMIO 10 VOLTE PIÙ DEL TAGLIO PARLAMENTARI

"L'ipocrisia dei Cinquestelle e' un pozzo senza fondo. Dice il ministro Di Maio, citando il suo collega Gualtieri, che utilizzando il Mes si risparmiano "solo" 300 milioni in interessi, cifra su base annua. E' poco? Non credo, perche' per risparmiare 50 milioni ogni anno il M5s ha preteso di "sforbiciare" il Parlamento di 345 unita' fra deputati e senatori. I Cinquestelle fanno i calcoli con il pallottoliere che, si sa, ha un numero limitato di palline. Il risparmio per interessi utilizzando tutto l'ammontare e' stato correttamente stimato dal prof. Cottarelli in circa 500 milioni su base annua, quindi 5 miliardi nell'arco del decennio, pari al risparmio che si avra' con il taglio dei parlamentari dopo 100 anni!! Gli italiani stanno pagando amaramente l'ubriacatura di populismo e di demagogia di questi anni. La stanno pagando con la loro salute, facendo ore di fila per un tampone, senza assistenza domiciliare per i Covid positivi, rinviando interventi chirurgici perche' siamo di nuovo in emergenza pandemica. Il Pd borbotta, silente e, come dicono a Roma, abbozza. Tutto questo grazie al peggior governo capitato nel peggior momento della storia repubblicana". Lo afferma Daniela Ruffino, deputato di Fi.





MES, RUFFINO FI): PD SI STANCA DI PRENDERE SCHIAFFI DA CONTE?

"Con una media di un Dpcm ogni 20-25 giorni, e un paio di ceffoni mollati al Pd ogni volta che chiede il ricorso al Mes, il presidente Conte si prepara a portare l’Italia allo sbaraglio della seconda ondata della pandemia. Si è finalmente levata, grazie al ministro Del Rio, una voce dal governo che richiama Conte a un po’ più di rispetto del Parlamento perché questa e non altra è la sede per discutere e votare sul Meccanismo europeo di stabilità". Così Daniela Ruffino, deputata di Forza Italia."Conte non può pensare di parlarne in una conferenza stampa e ingannare gli italiani, perché li ha ingannati, affermando che il ricorso al Mes comporterebbe nuove tasse o tagli di spesa. Gli chiedo: per i 100 miliardi di deficit aggiuntivo, una parte dei quali buttati al vento fra monopattini e banchi con le rotelle, ha forse tagliato qualche spesa? Conte deve smetterla di fare il prestigiatore. Il Covid è una brutta bestia e lui, come presidente del Consiglio, ha il dovere di procurare tutti gli strumenti necessari per curare la salute degli italiani. A questo serve il Mes: a incrementare il numero dei tamponi e a eliminare le file vergognose di queste settimane; ad assicurare l’assistenza domiciliare alle persone anziane e fragili positive e abbandonate a casa; a incrementare il personale sanitario, medico e paramedico. Se gli riesce, facesse meno comparsate in Tv e lavorasse con più serietà e profitto per il Paese", ha aggiunto.





CORONAVIRUS: RUFFINO (FI), 'SE DE LUCA SBAGLIA GOVERNO NON FA MEGLIO DICENDO NO A MES'

"Condivido le perplessità di molti sulla decisione del governatore De Luca di chiudere le scuole in Campania fino al 30 ottobre. È una decisione le cui conseguenze possono essere molto gravi sul piano pedagogico e formativo. Se sono veri i dati su un indice di contagio bassissimo fra i ragazzi a scuola, il problema è allora sul come i ragazzi arrivano a scuola e come ne escono per tornare a casa. Per molti di loro il mezzo pubblico non ha alternative e i mezzi pubblici, secondo il parere unanime degli epidemiologi, sono il luogo a più alto rischio di contagio". Lo dichiara la deputata di Forza Italia Daniela RUFFINO. "Comunque la si giri, la questione torna sempre al punto di partenza: perché il governo vuole rinunciare a utilizzare le risorse del Mes? Quei 37 miliardi di euro immediatamente disponibili risolverebbero molti problemi, a cominciare dal noleggio di migliaia di bus turistici, fermi da mesi, dando ristoro alle aziende private e alleggerendo la folla sui bus pubblici -aggiunge RUFFINO- . Alcune terapie intensive, soprattutto nel Sud, si avviano a saturazione e il personale medico è scarso oggi come lo era a febbraio". "Curare il Covid non è solo questione di eroismo, e di eroi in camice bianco ne abbiamo visti e pianti molti, ma anche di disponibilità di personale. Il piano di assunzioni per medici e infermieri annunciato in pompa magna dal governo dove è finito? Se il governo rifiuta il Mes si carica della responsabilità di non creare le condizioni migliori per contrastare il virus e priva gli italiani della possibilità di migliorare le loro difese dalla pandemia. Su questo punto, come opposizione non cesseremo mai di incalzare il governo", conclude.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024