Comunicati stampa: Ceramiche di Castelamonte e Caritun di Castagnole Piemonte ad Expo 2015
PROTAGONISTA A EXPO 2015
La vice presidente del Consiglio Regionale, Ruffino:
“Stufe, piatti e tofeje per raccontare il cibo
attraverso il nostro artigianato d’eccellenza”
>
>
La ceramica di Castellamonte è stata protagonista in questi giorni a Expo 2015 con alcuni manufatti in mostra all’interno degli spazi del Padiglione Italia e in occasione della consegna alla presidente di Expo, Diana Bracco, dei caratteristici piatti dell’artigianato canavesano.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione tra la vice presidente del Consiglio Regionale, Daniela Ruffino, l’assessore alla Cultura del Comune di Castellamonte, Nella Falletti, el’Associazione Secreteraies’ Voice, con la sua presidente Flavia Curti.
>
“Una bella occasione di promozione internazionale - commenta la vice presidente del Consiglio Regionale, Daniela Ruffino - Ma anche un modo, in questa Expo dedicata al tema dell’alimentazione, per raccontare il cibo attraverso stufe, piatti, tofeje e il nostro artigianato d’eccellenza”.
>
PROTAGONISTA A EXPO 2015
La vice presidente del Consiglio Regionale, Ruffino:
“Il sapore di questo territorio ha superato i confini”
>
>
Castagnole Piemonte, con il suo “caritun”, è stato protagonista in questi giorni a Expo 2015 in occasione di una degustazione aperta agli ospiti della kermesse internazionale.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione tra il Comune di Castagnole, la vice presidente del Consiglio Regionale, Daniela Ruffino, el’Associazione Secreteraies’ Voice, con la sua presidente Flavia Curti.
>
“Castagnole prende il volo e atterra all’Expo di Milano grazie all’impegno della sua Amministrazione Comunale, del sindaco Mattia Sandrone e dell’assessore Angelina Paolantonio - commenta la vice presidente del Consiglio Regionale, Daniela Ruffino - Una bella occasione di promozione internazionale per valorizzare le tipicità del nostro territorio, a cominciare naturalmente dal sapore dolce e inconfondibile del caritun”.
>