RNEWS Comunicati stampa

 



Sanità, Ruffino (Az): “Bene volontari per il trasporto in Piemonte, ma servono servizi strutturali”
 
“La nascita del Corpo Logistico Sanitario a sostegno degli over 65 del Piemonte che rinunciano a curarsi per difficoltà logistiche è sicuramente una notizia positiva. Oltre il 7 per cento di queste persone, infatti, trova difficoltà nel raggiungere ospedali e case di cura. Ben venga quindi la rete di volontariato e l’impulso della Regione. Sono questi servizi che soprattutto nelle aree interne di cui mi occupo da tempo e che sono maggiormente penalizzate.
Sanità efficiente e collegamenti adeguati devono viaggiare di pari passo. Occorre eliminare gli ostacoli nei confronti di coloro che vivono nei territori e nelle zone periferiche: è quindi doveroso investire sulle infrastrutture logistiche e sanitarie. All'assessore della Sanità Riboldi e all'assessore delle Politiche Sociali Marrone, rivolgo un plauso per l’iniziativa, e chiedo attenzione nei confronti delle associazioni del Terzo Settore (ne cito una per tutte, l’Auser) impegnate in un lavoro straordinario di volontariato in tutte le aree della nostra Regione”.
 
Lo dichiara la deputata Daniela Ruffino, segretaria di Azione in Piemonte.






IVECO: RUFFINO (AZ), ALTRA PERDITA ECCELLENTE, GOVERNO IMMOBILE

Dichiarazione dell’on. Daniela Ruffino, segretaria regionale di Azione in Piemonte:

     Continua l’emorragia dei gioielli industriali dell’Italia nel più assoluto silenzio del governo patriota e sovranista. La cessione di Iveco al gruppo indiano Tata è uno degli ultimi pezzi industriali della famiglia Agnelli-Elkann nel nostro Paese. Meloni ha utilizzato impropriamente la Golden Power per impedire a UniCredit di acquisire Bpm, mentre gira le spalle e fischietta all’inglese di fronte alla le4dita di un’eccellenza industriale come Iveco. Le rassicurazioni dei nuovi proprietari valgono molto poco per i 14 mila dipendenti, e ancor meno valgono per il mantenimento in Italia di ogni attività. Suscita un amaro sorriso sapere che abbiamo un ministero intitolato al Made in Italy quando di italiano restano poche tracce nei settori dell’eccellenza industriale.





RUFFINO (AZ), SOLIDARIETÀ A MATTARELLA, CON LUI MINACCIATI 60 MILIONI ITALIANI

Dichiarazione dell’on. Daniela Ruffino (Azione):

     Nessuno meglio di Vladimir Putin, dittatore liberticida, incarna il simbolo della russofobia. Le sue minacce al presidente Mattarella, ai ministri Tajani e Crosetto e ad altri leader occidentali, confermano l’odio del dittatore russo e della banda che lo circonda per tutto ciò che evoca la democrazia e la libertà. Nello stesso tempo rafforza la determinazione di quanti - e Mattarella è un esempio - credono nel rispetto dei diritti umani e nell’ autodeterminazione dei popoli: valori che Putin calpesta quotidianamente in Ucraina bombardando ospedali e condomini di civili. A Sergio Mattarella e ai ministri Tajani e Crosetto va la solidarietà piena e convinta di ogni democratico. Con Mattarella sono minacciati quei 60 milioni che si riconoscono negli ideali di libertà e di giustizia.




DAZI: RUFFINO (AZ), PER CONTE TRUMP INDECENTE SU GAZA MA NON SUI DAZI

Dichiarazione dell’on. Daniela Ruffino (Azione):

     Giuseppe Conte conferma la sua vocazione al cinismo e all’ambiguità. Per giustificare i dazi con cui Trump “difende il suo Paese” lo apostrofa come indecente per la strategia su Gaza. Laddove la notizia vera è che Trump ha fatto bene a mettere tariffe del 15% sull’import dall’Ue. Ecco un’altra mina piazzata sul campo largo. Trumpiani e putiniani, Conte e Salvini si muovono all’unisono, come ai tempi del governo giallo-verde. E offrono materia di riflessione al Pd.



FREJUS: RUFFINO (AZ), DA OGGI C’È PIÙ EUROPA IN VAL SUSA

Dichiarazione dell’on. Daniela Ruffino, segretaria regionale di Azione in Piemonte:

     Dalle 20 di domani sera, martedì 29 luglio, il traforo del Frejus disporrà di una seconda canna percorribile. Italia e Francia saranno ancora più strette nei loro scambi e il traffico più scorrevole nei due sensi. Quest’opera è la migliore risposta a chi vorrebbe fermare ogni progresso, impedire lo sviluppo e la crescita dell’economia. Da oggi c’è più Europa in Val Susa. In un mondo dove si vogliono alzare muri e barriere, la seconda canna del Frejus indica l’alternativa: meno muri e più rapporti, più facilità di connessione per le persone e per le merci.



DAZI: RUFFINO (AZ), SOVRANISTA MELONI SOVRASTATA DAL SOVRANISTA TRUMP

Dichiarazione dell’on, Daniela Ruffino (Azione): 

     Nella guerra dei sovranismi è inevitabile che sia il più forte a imporre le proprie regole sul più debole. L’Unione europea esce con le ossa rotte dal duro scontro con Trump a causa degli egoismi nazionali rispetto ai quali una evanescente von der Leyen nulla ha potuto. Oggi si dovrebbe esultare perché Trump ci ha cavato un occhio anziché tutti e due. La presidente Meloni ha sacrificato gli interessi nazionali che diceva di voler difendere al solo scopo di rimanere in sintonia con l’amministrazione americana. Gli italiani, cioè le imprese e le famiglie, pagheranno un conto salato. E l’Unione europea esce a pezzi da una trattativa condotta male e conclusa peggio. Chi esulta per aver evitato una guerra commerciale, finge di non sapere che guerra c’è stata e l’Italia è l’Europa l’hanno persa senza combatterla.



NO TAV: RUFFINO (AZ), AMBIENTE NON C’ENTRA, SONO SOLO DELINQUENTI

Dichiarazione dell’on. Daniela Ruffino, segretaria regionale di Azione in Piemonte

     Il lancio di pietre e di bombe carta contro la polizia, come pure il blocco dell’autostrada, non sono atti in difesa dell’ambiente e contro la Tav: sono soltanto atti delinquenziali commessi da delinquenti. Alle forze dell’ordine, impegnate da anni in difesa dei cantieri, va la solidarietà e la gratitudine mia personale e di Azione, come pure di tutti quei cittadini che credono nel progresso e rispettano l’ambiente.

     Quanto succede nei cantieri di San Didero e Chiomonte conferma purtroppo che tutti i provvedimenti messi in campo dal governo per alzare la sicurezza sono sbagliati e inadeguati. Quello che sta accadendo in queste ore è esattamente quello che accade in quei luoghi da oltre 15 anni. Dovrebbe esserci materia di riflessione per tutti

Post popolari in questo blog

RNEWS Comunicati stampa

RNEWS Comunicati stampa

Fondo nuove competenze 2025