Concessione di contributi per l’anno 2024 alle Unioni Montane per il sostegno dell’attività delle Commissioni Locali Valanghe

 


Bando

Regione Piemonte sostiene, attraverso un contributo finanziario a fondo perduto, l’acquisto da parte delle Unioni Montane di dispositivi di comunicazione in situazioni di emergenza, di strumentazione tecnica per rilevamenti nivologici e di dotazione di sicurezza per l’autosoccorso in valanga degli operatori e la partecipazione a corsi di formazione AINEVA in ambito nivologico dei membri o aspiranti delle CLV.


Chi può partecipare


Unioni Montane presso le quali sia stata istituita la Commissione Locale Valanghe ai sensi del Regolamento D.P.G.R. 18 dicembre 2020, n. 7/R.


Come presentare la domanda


La domanda di partecipazione al bando, pena l’inammissibilità della stessa, dovrà essere firmata digitalmente e presentata dal legale rappresentante dell’Unione Montana, (o altra persona munita di procura o delega) e dovrà essere trasmessa, tramite posta elettronica certificata, al Settore Geologico, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sul BUR del presente bando (nel caso in cui la data di scadenza coincida con un giorno non lavorativo, il temine sarà identificato con il primo giorno lavorativo successivo), all'indirizzo geologico@cert.regione.piemonte.it, indicando nell’oggetto: “L.R. 5 aprile 2019, n. 14, art. 19 – Bando Commissioni Locali Valanghe 2024”.

Ai fini del rispetto del termine, farà fede la data e l’ora di invio della domanda.

La domanda di contributo dovrà essere corredata della seguente documentazione:

  • copia dell’atto istitutivo della Commissione Locale Valanghe (solo nel caso in cui l’Unione Montana non abbia già provveduto a trasmettere tale documento al Settore Geologico oppure se nel frattempo siano intercorse modifiche nella composizione della Commissione Locale Valanghe);
  • relazione sintetica delle attrezzature da acquistare e/o indicazione delle esigenze formative;
  • preventivo di spesa comprensivo dei costi di iscrizione ai corsi secondo le tariffe AINEVA;
  • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa al conto corrente dedicato.

Allegato testo procedura
Bando CLV 2024
Documento PDF - 1.07 MB
Domanda di contributo
Documento PDF - 471.49 KB
Dichiarazione c/c dedicato
Documento PDF - 598.65 KB



Post popolari in questo blog

Contributi per iniziative istituzionali - anno 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024