Servizi di informazione orientativa degli INFORMAGIOVANI del Piemonte – II edizione


 

Oggetto del bando
D.G.R. n. 9-8501 del 29/04/2024. Approvazione avviso non competitivo per l’accesso ai finanziamenti per l’iniziativa regionale “Qualificazione dei servizi di informazione orientativa degli INFORMAGIOVANI del Piemonte – II edizione”, rivolto ai Comuni dotati di INFORMAGIOVANI, ai sensi della L.R. 6/2019. Bilancio finanziario gestionale 2024-2026, anni 2024 e 2025.     

Avviso

L’obiettivo generale dell’iniziativa è il supporto allo sviluppo professionale degli operatori dei Servizi Informagiovani, favorendo la collaborazione in rete, qualificando i servizi di informazione orientativa al fine di garantire, su tutto il territorio regionale, con lo sviluppo di strumenti dedicati, dispositivi e competenze qualificate a disposizione dell’utenza giovanile.

L’obiettivo specifico è potenziare e sostenere i Servizi informativi dedicati all’orientamento, allo sviluppo di competenze e al lavoro, offrendo altresì un piano di interventi finalizzato a sostenere i diversi fabbisogni formativi degli addetti agli sportelli INFORMAGIOVANI.

Le attività oggetto di finanziamento sono realizzate in continuità con quelle del bando della I Edizione:

  • Sostegno alle attività rispetto ai costi del personale dedicato
  • Potenziamento delle attività attraverso proposte formative

Chi può partecipare

Comuni piemontesi dotati di INFORMAGIOVANI

Come presentare domanda


Post popolari in questo blog

RNEWS Comunicati stampa

Fondo nuove competenze 2025

RNEWS Comunicati stampa